Collegare pos a modem fibra

LillinoGamer

Utente Attivo
209
50
Vi spiego in breve la mia situazione:
sono da poco passato dalla fibra 30 di tim alla fibra 100 di infostrada.
Il problema è che nonostante l'attivazione sia avvenuta qualche giorno fa e internet funziona anche se va solo a 30 mb/s, (mi deve ancora arrivare il modem nuovo) la linea telefonica non funziona e chiamando il 155 mi hanno detto che devo aspettare per forza il loro modem altrimenti non va.

Ora mi chiedevo, visto che si tratta di una linea di un negozio dove è presente anche il pos, come posso fare per far funzionare quest'ultimo senza la linea telefonica? Tramite linea internet si può?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
1. se la linea in VoIP ancora non è funzionante, è un problema risolvibile da un tecnico in armadio (roba da 2 minuti);
2. i POS possono essere connessi al modem, così come i fax, ma è necessario che il VoIP sia attivo.
Cordialmente. ;)
 

LillinoGamer

Utente Attivo
209
50
1. se la linea in VoIP ancora non è funzionante, è un problema risolvibile da un tecnico in armadio (roba da 2 minuti);
2. i POS possono essere connessi al modem, così come i fax, ma è necessario che il VoIP sia attivo.
Cordialmente. ;)
Quindi in sostanza se la linea telefonica non funziona non posso nemmeno collegare il pos tramite Ethernet?

Per Voip intendi la linea telefonica (scusa l'ignoranza) ?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Quindi in sostanza se la linea telefonica non funziona non posso nemmeno collegare il pos tramite Ethernet?

Per Voip intendi la linea telefonica (scusa l'ignoranza) ?
Se il POS prevede l'utilizzo su rete dati, certo (non ne esiste solo un modello in commercio).
Si, con VoIP intendo la lina telefonica (convertita in digitale).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili