DOMANDA Collegare più schermi + periferiche + charger su mabook pro m3Pro

Pubblicità
il pc win se non ha una thunderbolt non puoi fare nulla, serve una usb-c thunderbolt

Ahh si, se intendi per il pc fisso è un semplice tower da gaming con una 4070 super a cui sono collegati i 3 monitor con 2 HDMI e un DP.
Purtroppo solo uno dei tre monitor ha due HDMI, gli altri ne hanno solo una. Questo era uno dei miei problemi effettivamente..
collega il macbook ad un solo monitor e usa quello del mac come secondario, tanto non capisco nemmeno a cosa ti servano 3 monitor su un pc windows se lavori sul macbook, io utilizzo un programma free (almeno credo sia così) per avere mouse e tastiera condivisa tra windows e macos, che mi permette di switchare tra un monitor e l'altro come fosse uno schermo dello stesso sistema

La docking station necessita di una usb-c che sia thunderbolt che segnale video. Il mac ce l'ha sicuramente, il tuo pc windows non credo

collega il macbook ad un solo monitor e usa quello del mac come secondario, tanto non capisco nemmeno a cosa ti servano 3 monitor su un pc windows se lavori sul macbook, io utilizzo un programma free (almeno credo sia così) per avere mouse e tastiera condivisa tra windows e macos, che mi permette di switchare tra un monitor e l'altro come fosse uno schermo dello stesso sistema
A lavoro ho 2 monitor + lo schermo del Mac. In ambito lavorativo mi permettono di sfruttare il multitasking. Per quanto riguarda invece windows, ci gioco e mi vengono comodi 3 schermi perchè in uno ci metto il gioco, in un'altro discord e watsapp e nell'altro invece guide varie/video su Chrome.
Sono d'accordo nel dire che non siano indispensabili, ma una volta abituato faccio fatica a tornare indietro.
Posso chiederti come funzionerebbe il programma esattamente? Significa che sia tastiera che mouse sono bluetooth perchè altrimenti non capisco.
La docking station necessita di una usb-c che sia thunderbolt che segnale video. Il mac ce l'ha sicuramente, il tuo pc windows non credo
Si il Mac ce l'ha sicuramente. Windows non penso esista. I monitor devono essere collegati alla scheda video...

Caspita che idea! Io ho sia mouse che tastiera cablati. Se sono collegati ad un computer funzionano ugualmente con l'altro o servono che siano wireless ?
serve che i due pc siano connessi alla stessa rete, poi puoi avere mouse sul pc e tastiera sul mac collegate e funzionano lo stesso

Bellissimo, li proverò sicuramente! Ne approfitto per chiederti un paio di altre cose: C'è tanto imput lag? È diffcile fare la configurazione?
devi solamente impostare la posizione dei monitor, la configurazione la fa tutto in automatico, riconosce un pc connesso in rete e sei subito operativo
l'input lag è inesistente (io ho connesso entrambi via cavo), ho provato a tenere le periferiche collegate sul mac e usarle virtuali sul pc, ma forse per la differenza di layout tra macos e windows, il personaggio in game non girava come doveva

devi solamente impostare la posizione dei monitor, la configurazione la fa tutto in automatico, riconosce un pc connesso in rete e sei subito operativo
l'input lag è inesistente (io ho connesso entrambi via cavo), ho provato a tenere le periferiche collegate sul mac e usarle virtuali sul pc, ma forse per la differenza di layout tra macos e windows, il personaggio in game non girava come doveva
Perfetto, grazie mille!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro