COLLEGARE PC TOSHIBA A TV SAMSUNG

deryck91

Nuovo Utente
16
0
Salve, oggi ho provato a collegare il mio pc portatile toshiba satellite c855-1jd alla mia tv samsung hd ready tramite cavo hdmi. Una volta collegato il cavo hdmi però, sul televisore è comparsa la scritta "modo non supportato"... mi sapreste aiutare?

n.b. tengo a precisare che, poichè mi era venuto il dubbio che la presa hdmi del mio pc fosse in entrata e non in uscita, ho provato a collegare il pc tramite un'altra tv tramite hdmi e il tutto funzionava benissimo (sia audio che video) quindi la porta hdmi del pc è a posto...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve, oggi ho provato a collegare il mio pc portatile toshiba satellite c855-1jd alla mia tv samsung hd ready tramite cavo hdmi. Una volta collegato il cavo hdmi però, sul televisore è comparsa la scritta "modo non supportato"... mi sapreste aiutare?

n.b. tengo a precisare che, poichè mi era venuto il dubbio che la presa hdmi del mio pc fosse in entrata e non in uscita, ho provato a collegare il pc tramite un'altra tv tramite hdmi e il tutto funzionava benissimo (sia audio che video) quindi la porta hdmi del pc è a posto...

Che risoluzione ha il TV?
 

MdTony

Nuovo Utente
73
7
CPU
Amd fx6300
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
WD Blue 1Tb/ SSD Kingston HyperX 240 Gb/ SSD SanDisk 240 Gb
RAM
8Gb DDR3 Kingstone HyperX
GPU
MSI GTX 960 gaming 4Gb
Monitor
Samsung SyncMaster 2333HD
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Zalman R1
OS
Windows 8.1
il televisore ha una risoluzione di 1440 x 900... prova a impostare la risoluzione schermo sul pc a quella dimensione e vedi se funziona... poi prova a collegare il pc alla tv attraverso cavo VGA... e vedi se fa lo stesso difetto... non dovrebbe....

- - - Updated - - -

Ho trovato su questo sito
Samsung LE19R86BD Specs - CNET
che la Supported computer resolutions è massimo di 1024 x 768... come puoi vedere anche tu... ma credo sia riferito alla porta VGA.. comunque prova a mettere queste risoluzioni e vedi se il tv riconosce il segnale.. comunque l'HD di questa tv se non baglio è massimo 720p
 

deryck91

Nuovo Utente
16
0
il televisore ha una risoluzione di 1440 x 900... prova a impostare la risoluzione schermo sul pc a quella dimensione e vedi se funziona... poi prova a collegare il pc alla tv attraverso cavo VGA... e vedi se fa lo stesso difetto... non dovrebbe....

- - - Updated - - -

Ho trovato su questo sito
Samsung LE19R86BD Specs - CNET
che la Supported computer resolutions è massimo di 1024 x 768... come puoi vedere anche tu... ma credo sia riferito alla porta VGA.. comunque prova a mettere queste risoluzioni e vedi se il tv riconosce il segnale.. comunque l'HD di questa tv se non baglio è massimo 720p

Ho provato a collegare provando a variare un po' tutte le risoluzioni del pc ma compare sempre "modo non supportato".. con il VGA invece funziona bene senza dover cambiare nessuna impostazione (collego e va subito).. Qualche idea??

è strana come cosa perchè, come ho detto, ho provato a collegare il pc tramite hdmi a un'altra tv hd ready che ho in cucina e funziona benissimo (è partito subito non appena collegato il cavo hdmi senza dover cambiare nessuna impostazione della tv o del pc).. perchè invece con questa tv samsung non riesco a farlo?
 

MdTony

Nuovo Utente
73
7
CPU
Amd fx6300
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
WD Blue 1Tb/ SSD Kingston HyperX 240 Gb/ SSD SanDisk 240 Gb
RAM
8Gb DDR3 Kingstone HyperX
GPU
MSI GTX 960 gaming 4Gb
Monitor
Samsung SyncMaster 2333HD
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Zalman R1
OS
Windows 8.1
Ho provato a collegare provando a variare un po' tutte le risoluzioni del pc ma compare sempre "modo non supportato".. con il VGA invece funziona bene senza dover cambiare nessuna impostazione (collego e va subito).. Qualche idea??

è strana come cosa perchè, come ho detto, ho provato a collegare il pc tramite hdmi a un'altra tv hd ready che ho in cucina e funziona benissimo (è partito subito non appena collegato il cavo hdmi senza dover cambiare nessuna impostazione della tv o del pc).. perchè invece con questa tv samsung non riesco a farlo?

allora prova a fare così... aggiorna i tuoi driver video.. prova almeno a vedere se ci sono aggiornamenti.. basta che fai
start/pannello di controllo/sistema e sicurezza/ gestione dispositivi (questo se hai windows 7)... si apre una finestrella cerca la voce scheda video apri la sottocartella e compare il nome della tua scheda video... fai tasto destro aggiornamento software driver... ti chiede se li hai sul pc oppure se deve cercare la versione più aggiornata da internet... tu scegli di dercare da internet la versione più aggiornata... dopodichè riavvia pc... per quanto riguarda la tv... fai un hard reset... dovrebbe essere così... prendi il telecomadno puntalo verso la tv e tieni premuto per circa 15 secondi il tasto exit... fai su ok e ti ripristinerà tutto a predefinito... prova a collegare tutto dopo questo... spero parta... hai provato a collegare qualche altro dispositivo a quella presa HDMI tipo xbox o playstation... prova e vedi se vanno dovrebbero dare lo stesso errore se sono impostare a definizoni dai 720p in su... preova un po e fammi sapere
 

deryck91

Nuovo Utente
16
0
Dunque: ho aggiornato i driver del pc. L'hard reset sulla tv col tuo metodo non me lo fa fare però ho trovato nel menù un ripristino alla impostazioni di fabbrica e l'ho fatto. Però nulla non si riesce comunque.. esce sempre la stessà scritta "modo non supportato". Comunque si ho provato a collegare un ps3 a quella presa hdmi e andava benissimo (settava tutto in automatico non appena si collegava). Qualche idea?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili