Collegare pc e tv via HDMI per audio/video

Pubblicità

kaiserxol

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Sto acquistando un computer da ebay, nulla di fenomenale, ma la sua porca figura la fà e per l'uso che ne faccio io (postazione multimediale, internet e suite ufficio) è una bomba.
Vi linko il pc per capire di cosa parlo: -MES-mm PC DESKTOP QUAD CORE Q8300 4GB 500GB 9500GT 1GB su eBay.it 3.2 GHz e oltre, PC da tavolo, Informatica e Palmari

La scheda video GeForce 9500GT 1 GB ha un'uscita HDMI che vorrei abbinare ad una TV Full HD che subito dopo le vacanze vedrò di comprare (sperando escano più modelli Samsung con decoder in alta definizione).
Per il video non ci sono problemi, collego con cavo HDMI e risolvo in fretta, ma il mio impianto 2.1 lo collegherei alla nuova tv così da utilizzare le casse sia quando guardo un film, che quando utilizzo il pc. Collegarle tramite jack da 3,5mm è facile e scontato, ma avendo a disposizione l'hdmi non mi dispaicerebbe utilizzare questo cavo per entrambe le cose (visto che l'han fatto apposta) e aumentare così la qualità audio, oltre ad eliminare un cavo!
Avendo sottomano il pc di cui parlo (link sopra) qualcuno di voi sa aiutarmi nel capire SE posso farlo, SE devo fare modifiche o SE devo comprare qualcosa di più? Io purtroppo di questo non ne capisco e Google mi ha aiutato ben poco.

Ero indeciso tra sezione audio/video, ho scelto la prima, ma andava bene anche l'altra credo.

Grazie a chi mi aiuterà!!

l'uscita hdmi trasporta un segnale digitale, mentre il sistema 2.1 che utilizzi il quale e collegato tramite jack 3.5 "credo" all'uscita posteriore della mobo e di tipo analogica, quindi non puoi sfruttare entrambi le connessioni,
tu potresti collegare il pc alla tv, usare un amplificatore con rispettive casse 5.1 se le hai, e collegare l'uscita coassiale o ottica se presente, dalla tua mobo all'amplificatore per poter avere un segnale digitale audio

@ alexandro1: no le casse 2.1 le collego alla tv, è una cosa diversa quello che dici tu.

@ miki.punk: mhh questo cavetto quindi devo collegare tra motherboard e scheda video, ma come posso capire se è incluso nel pc che voglio acquistare io? Ho postato il link così da farvi vedere le specifiche. Io non sono riuscito a trovare nulla a riguardo (o magari c'era e non l'ho capito io :asd:)

Grazie ad entrambi per ora

EDIT: la scheda madre ha quell'attacco (spdif), mentre per la scheda video non trovo informazioni a riguardo. Si tratta di una Palit GeForce® 9500GT Super+1GB 1024 Rame non capisco nè se ha quell'attacco, nè se ha il cavo in dotazione.

Idee?

hai controllato le connessioni che ci sono nel pannello della tv?
se ha una spdif collega il cavetto dalla mobo alla tv, se la tv ha un'ingresso ottico guarda se la tua mobo ha un'uscita identica e collegala

Pubblicità
Pubblicità
Indietro