Collegare PC desktop a tv

Pubblicità

dacu

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
22
La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno, discussione spostata.
Buongiorno
Ho un PC desktop gaming ,che ha una rtx5070ti,al momento è collegato ad un monitor 27 pollici qhd,ma vorrei collegarlo contemporaneamente ad un TV 55 pollici 4k 144hz.
So che molto probabilmente non riuscirò a giocare al massimo sulla TV ma non mi interessa avere il massimo dei frame.

Quello che chiedo a voi è questo:
Posso collegare contemporaneamente monitor e TV?al momento il monitor è collegato con cavo dispayport,ieri ho provato a collegare la TV ad una HDMI della scheda video e il monitor si è spento.
Altro dubbio: quando passo a giocare dal monitor che ha risoluzione qhd alla TV,quest'ultima manterrà nei vari giochi la risoluzione del monitor o automaticamente passerà al 4k?
Graize
 
ieri ho provato a collegare la TV ad una HDMI della scheda video e il monitor si è spento.
Beh evidentemente nelle impostazioni multi monitor ne hai solo uno attivo...
E quindi se hai le impostazioni per un solo monitor alla volta, è normale che volendo attivare il secondo, il primo si disattiva e viceversa

Ma li vuoi attivi contemporaneamente o cosa?

Se si, bisogna fare dalle impostazioni monitor di Windows l' aggiunta/abilitazione del secondo monitor


Altro dubbio: quando passo a giocare dal monitor che ha risoluzione qhd alla TV,quest'ultima manterrà nei vari giochi la risoluzione del monitor o automaticamente passerà al 4k?
Dipende se usi un monitor attivo alla volta o no

Ma anche in tal caso non è detto, è probabile rimanga la risoluzione impostata sul monitor e non vada automaticamente al 4k della TV ma fin che non provi non puoi saperlo
 
Ciao grazie della risposta vorrei usare un monitor per volta(quindi uso ufficio il monitor e poi quando ho voglia di giocare a determinati giochi accendere la TV e usare il PC tenendolo però sempre collegato) ma senza che si spengano a vicenda,forse avrei bisogno di uno switch?altrimenti potrei duplicare i due monitor ma preferirei di no anche perché hanno risoluzione diversa.
Non so se sono stato chiaro😃,avendo sia la TV che il monitor bella stessa stanza vorrei usarli entrambi senza dover attaccare o staccare la in momenti diversi non insieme.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top