collegare modem a gruppo di continuità

Pubblicità

scaragiusep

Utente Attivo
Messaggi
173
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao, ho da qualche anno questo gruppo di continuità, da 1000 VA.
TRUST 1000VA UPS PW-4100T - Gruppo di continuità - Guida agli acquisti : confronta prezzi, scheda tecnica, test, opinioni...
Il gruppo è efficiente, e protegge tranquillamente il pc da sbalzi di tensione ecc. Ora, guardando bene l'apparecchio, noto che è libera un'altra presa, sulla quale c'è scritto che è possibile collegare stampanti ed altri dispositivi elettronici. Siccome il modem adsl che ho è sempre acceso, volevo salvaguardarlo in caso di fulmini ecc...pertanto volevo collegare a quell'uscita libera dell'ups il cavo di alimentazione del modem. Il problema è che il jack che si deve inserire nell'ups è come quelli che si attaccano all'alimentatore del pc. Come faccio quindi ad attaccarci il modem? Faccio una foto. Grazie mille.
http://i54.tinypic.com/dpu6bc.jpg
 
Ragazzi, nessuno può aiutarmi? Un'altra cosa...il mio ups ha anche delle uscite per la presa telefonica rj11, suppongo per proteggere la linea telefonica da piccoli sbalzi di tensione. Se prima di attaccare la spina telefonica al modem, la faccio passare per l'ups, secondo voi va bene, oppure posso "rovinare" il segnale adsl?
 
Allora
é semplice lo faccio per lavoro e quindi devo dire che sono abbastanza esperto.

la cosa più semplice da fare sarebbe quella di comprare una Multipresa da rack, ma penso che il costo sarebbe eccessivo per uso casalingo.

quindi vai al primo negozio di computer compra un cavo come quello che usi per attaccare il computer all'ups, o se ce l'hai a portata di mano ben venga, gli tagli la parte del connettore femmina (cioè quella che va al pc/monitor/terminale) e ci attacchi una ciabatta in precedenza già comprata, quelle che le vendono senza cavo.
in questo modo hai una ciabatta da rack.

più semplice di così...

per quanto riguarda le uscite rj11 dell'ups, si sono per stabilizzare la corrente del cavo telefonico per prevenire sbalzi dovuti a fulmine ecc ecc.

spero di essere stato chiaro.
 
ma se faccio passare il cavo telefonico nell'ups, prima di attaccarlo al modem adsl, non rischio di rovinare l'snr e l'attenuazione del segnale?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top