Collegare la Geforce 6600 GT con il televisore presa SCART

Pidgeon

Utente Attivo
44
0
Sto cercando di realizzare un impianto Home Theatre :).

Devo collegare il PC al mio televisore, ma dato che la distanza non è breve, mi servirà un cavo lungo circa 10 metri.

La mia scheda ha le uscite:

- VGA (Utilizzata dallo schermo LCD)
- DVI-I
- S-Video

mentre il televisore ha 2 ingressi SCART.

Come fare quindi per poter collegare senza perdita di qualità e/o ritardi, la scheda video del computer al televisore?

Quali opportuni convertitori servirebbero?

P.S.: utilizzando per l'audio un cavo ottico di lunghezza sempre di 10 metri, la qualità non ne risentirebbe?

Ciao!
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Non conosco specificatamente le caratteristiche dei cavi audio e video, quindi non so come sia per le interferenze, però per il collegamento potresti usare dei cavi RGB che partono dal Pc e poi collegarli alla Tv con un adattatore RGB -> Scart come questi (di solito usati per connettere le console):

psRGB.jpg


Dici che potrebbe andare?
 

Pidgeon

Utente Attivo
44
0
E se usassi un cavo S-Video doppia schermatura lungo 10 m ed un adattatore S-Video --> SCART?

Per l'audio potrebbe andare bene un cavo ottico della medesima lunghezza a singola schermatura? O sarebbe meglio doppia anche in questo caso?

Ciao ciao.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Mi era sfuggito il fatto che la scheda avesse anche una uscita S-Video... :blush:

In quel caso allora meglio usare la soluzione che hai detto tu, visto che il cavo è anche schermato. Ho letto però che i cavi economici con lunghezza superiore a 5m possono degradare molto il segnale, quindi l'ideale sarebbe poterlo provare prima o farsi consigliare bene in un negozio specializzato in HiFi e Tv. ;)

ciaoo
 

cik

Utente Attivo
1,045
5
CPU
AMD Ryzen 5 1600 3.2 Ghz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X370 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung SSD 840 Pro 128 Gb + 2 WD Caviar GP 1 Tb + 1 WD Caviar Green GP 2 Tb
RAM
G Skill 8 Gb DDR4-2800
GPU
Gigabyte GTX 750 Ti 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS228HR 21.5" Full HD
PSU
Enermax Modu 82+ 625 Watt
Case
CM Storm Trooper (Window)
OS
Windows 10 Pro x64
anch'io volevo attaccare il pc alla tv ed ho preso un cavo con una scart da una parte e con l'entrata s-video ed un jac audio dall'altra ....
risultato: si vede in bianco e nero sulla tv sia col pc che col portatile ...
Perché?
 

abocanci

Nuovo Utente
2
0
Devo collegare il PC al mio televisore

sentite scusate io lo messo tramite st video ma mi si vede in bianco e nero come mai?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!