DOMANDA collegare impianto logitech z506 a smartv e pc

Pubblicità

xkashimx

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
73
ciao ragazzi,stavo valutando di prendere una soundbar per arricchire l audio del mio tv senza spendere troppo,(100 euro),ragionando andrei a prendere un pessimo soundbar e sarebbero soldi buttati...dato che io utilizzo la tv montata a muro sopra il pc(con cui vedo streaming,film o gioco in single player) vorrei collegare l impianto z506 5.1 a tv e pc se possibile...attualmente ho collegato lo z506 con cavi in dotazione alla mia sbz...di solito collego l hdmi alla tv e lascio l audio predefinito delle casse(questo mi limita dal cambiare volume col telecomando però :S)c'è un modo per collegarlo in modo migliore o ottenere una migliore qualità audio?il mio tv dovrebbe avere uscita ottica
mio tv vecchio ma ancora da soddisfazioni :
https://www.philips.it/c-p/42PFL600...t-spectra-2-e-pixel-precise-hd/specifications

ti ringrazio ottima idea,mi sorge un dubbio,il mio impianto ha la manopola per aumentare o diminuire il volume,io col telecomando andrei ad intervenire solo sull'audio di windows o cosa?v..se invece volessi collegare l'impianto autonomamente alla tv?

Ultima modifica:
Col telecomando agisci solo sul volume di Windows, lascia le Z506 a 3/4 del volume massimo e non dovresti avere problemi. Per collegare la TV alle Logitech o sfrutti l'uscita cuffie della TV, se presente, ma dovrai limitarti a due canali, oppure come ti dicevo la colleghi via ottico alla SBZ ma se il PC è la tua sorgente la cosa perde di significato, a meno che tu non voglia sentire i normali canali TV sulla Z506.

Ripeto di nuovo, per collegare la TV alle Logitech o sfrutti l'uscita cuffie della TV, ma dovrai limitarti a due canali, oppure come ti dicevo la colleghi via ottico alla SBZ.

Ripeto di nuovo, per collegare la TV alle Logitech o sfrutti l'uscita cuffie della TV, ma dovrai limitarti a due canali, oppure come ti dicevo la colleghi via ottico alla SBZ.
ti chiedo scusa se non mi sono spiegato bene,nel caso volessi dissociare la tv dal pc mettendoli in 2 camere diverse come potrei utilizzare l'impianto con la tv?

Purtroppo non è così semplice, senza voler spendere una fortuna per un pre con DAC e decoder Dolby/DTS, tutte le schede audio multicanale decenti come le varie Creative e Asus richiedono sempre un PC collegato per funzionare. L'unica alterna è rivolgersi al meraviglioso mondo delle scatolette cinesi, questo è quello che ho trovato:
https://www.amazon.it/Dax-Hub-Digit...coding=UTF8&psc=1&refRID=RX5Y0CCZJCAHJYV5RSEN
https://www.amazon.it/Dax-Hub-Digit...coding=UTF8&psc=1&refRID=RX5Y0CCZJCAHJYV5RSEN
Il secondo è un po' più costoso ed ha gli RCA in uscita al posto dei jack e manca l'uscita USB (solo alimentazione). Nel primo vedo che alcuni utenti hanno lamentato problemi di forte fruscio di fondo mentre il secondo su Amazon UK ha un maggior numero di recensioni e sembrerebbero tutti felici, sicuramente entrambi i DAC escono dalla stessa fabbrica in Cina ma è possibile che quello con gli RCA sia una versione leggermente migliorata.
Ovviamente non aspettarti la stessa qualità audio della Sound Blaster Z, ma questo credo sia ovvio.

Sto dando per scontato che userai sorgenti che richiedano il multicanale, se ti basta lo stereo, per esempio per i canali del digitale terrestre, allora il collegamento con l'uscita cuffie è sufficiente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro