DOMANDA collegare il mio 5.1 logitech z906 al pc

lolloconno88

Nuovo Utente
66
14
CPU
i7 3770k 4.9ghz
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H gigabyte
RAM
Corsair Vengeance 16GB
GPU
gtx 980ti g1 gaming
Monitor
asus pg278q
PSU
Corsair HX 850
Case
silverstone ft02
OS
windows 8.1
Salve ragazzi, ho appena acquistato un impianto z906 e nn so bene cm collegarlo al mio pc.
Premetto che di sistemi audio ne capisco poco o nulla e guardando nei vari forum nn ho fatto altro che peggiorare le mie idee.
:help:
Vorrei collegare l'impianto in modo da sfruttare l'effetto dolby sia mentre gioco che per tutto il resto, la mia scheda madre è una gigabyte GA-Z77X-UD5H, nn so se ha una scheda audio integrata ma nn credo,
x quanto riguarda i cavi in dotazione, ho solo quelli x la scheda audio che ho già provato e nn funzionano(perchè credo che nn sia presente nella scheda madre) quindi x ora ho collegato l'impianto con un cavo aux nella prima delle 3 entrate per la scheda audio posizionate dietro il sub e si sentono chiaramente sl le 2 casse frontali,cosa dovrei fare per sfruttare l'effetto 5.1?
gli ingressi nel sub sono: il diretto a 6 canali x la scheda audio, il rosso ed il bianco dell' rca stereo, 2 digitali ottici ed uno coassiale.
Come dovrei procedere per sfruttare il 5.1 x giochi film musica ecc?
acquistare una buona scheda audio che supporti il dolby? prendere un cavo rca con uscita aux da attaccare al frontale del case? oppure un ottico/coassiale da attacare all' uscita S/PDIF della scheda madre?
P.S ho le idee super confuse:cav: , su certi forum ho letto che per i giochi a differenza dei film c'è una codifica differente e bisognerebbe usare una scheda audio di qualità, in altri che si può usare il cavo rca x tutto e che in quanto analogico ha un suono migliore,
Grazie in anticipo a tutti quelli che saranno così gentili da aiutarmi :)
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Salve ragazzi, ho appena acquistato un impianto z906 e nn so bene cm collegarlo al mio pc.
Premetto che di sistemi audio ne capisco poco o nulla e guardando nei vari forum nn ho fatto altro che peggiorare le mie idee.
:help:
Vorrei collegare l'impianto in modo da sfruttare l'effetto dolby sia mentre gioco che per tutto il resto, la mia scheda madre è una gigabyte GA-Z77X-UD5H, nn so se ha una scheda audio integrata ma nn credo,
x quanto riguarda i cavi in dotazione, ho solo quelli x la scheda audio che ho già provato e nn funzionano(perchè credo che nn sia presente nella scheda madre) quindi x ora ho collegato l'impianto con un cavo aux nella prima delle 3 entrate per la scheda audio posizionate dietro il sub e si sentono chiaramente sl le 2 casse frontali,cosa dovrei fare per sfruttare l'effetto 5.1?
gli ingressi nel sub sono: il diretto a 6 canali x la scheda audio, il rosso ed il bianco dell' rca stereo, 2 digitali ottici ed uno coassiale.
Come dovrei procedere per sfruttare il 5.1 x giochi film musica ecc?
acquistare una buona scheda audio che supporti il dolby? prendere un cavo rca con uscita aux da attaccare al frontale del case? oppure un ottico/coassiale da attacare all' uscita S/PDIF della scheda madre?
P.S ho le idee super confuse:cav: , su certi forum ho letto che per i giochi a differenza dei film c'è una codifica differente e bisognerebbe usare una scheda audio di qualità, in altri che si può usare il cavo rca x tutto e che in quanto analogico ha un suono migliore,
Grazie in anticipo a tutti quelli che saranno così gentili da aiutarmi :)
I satelliti li colleghi rispettivamente nel loro spinotto:
Centrale nel centrale
Destra con destra
Sinistra dietro con sinistra dietro

Poi dietro al sub guarda la sezione input ci dovrebbero essere 3 spinotti di colore differrnte

- Verde sono le casse frontali
-Panna/giallo saranno le posteriori
- nero sarà il sub e centrale

Non devi far altro che collegare i 3 input al integrata dietro al pc (rispettando i colori, verde con verde, ecc).

Poi sarà normale che alcuni contenuti funzioneranno in 2.1
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Salve ragazzi, ho appena acquistato un impianto z906 e nn so bene cm collegarlo al mio pc.
Premetto che di sistemi audio ne capisco poco o nulla e guardando nei vari forum nn ho fatto altro che peggiorare le mie idee.
:help:
Vorrei collegare l'impianto in modo da sfruttare l'effetto dolby sia mentre gioco che per tutto il resto, la mia scheda madre è una gigabyte GA-Z77X-UD5H, nn so se ha una scheda audio integrata ma nn credo,
x quanto riguarda i cavi in dotazione, ho solo quelli x la scheda audio che ho già provato e nn funzionano(perchè credo che nn sia presente nella scheda madre) quindi x ora ho collegato l'impianto con un cavo aux nella prima delle 3 entrate per la scheda audio posizionate dietro il sub e si sentono chiaramente sl le 2 casse frontali,cosa dovrei fare per sfruttare l'effetto 5.1?
gli ingressi nel sub sono: il diretto a 6 canali x la scheda audio, il rosso ed il bianco dell' rca stereo, 2 digitali ottici ed uno coassiale.
Come dovrei procedere per sfruttare il 5.1 x giochi film musica ecc?
acquistare una buona scheda audio che supporti il dolby? prendere un cavo rca con uscita aux da attaccare al frontale del case? oppure un ottico/coassiale da attacare all' uscita S/PDIF della scheda madre?
P.S ho le idee super confuse:cav: , su certi forum ho letto che per i giochi a differenza dei film c'è una codifica differente e bisognerebbe usare una scheda audio di qualità, in altri che si può usare il cavo rca x tutto e che in quanto analogico ha un suono migliore,
Grazie in anticipo a tutti quelli che saranno così gentili da aiutarmi :)

per vedere se c'è una scheda audio integrata è semplice se ci sono gli spinotti per le uscite audio la scheda audio interna c'è.
quoto tutto quello che ha detto jkflame prova i collegamenti giusti.


x le cose dette in altri forum ti riassumo
le logitech non sono realmente hifi che hifi si è persa come parola nel tempo, vuol dire high fidelity ovvero alta fedeltà, per averla le casse devono avere delle dimensioni standard per poter emettere tutte le frequenze, dette anche full range.
Gli rca sono migliori del digitale quando il collegamento unisce una scheda audio ottima ad un sistema vero hifi.
Se hai già un cavo ottico allora collegalo in ottico e fai dei confronti. I film hanno già audio compresso percui avrai il dolby, i giochi non hanno il 5.1 compresso quindi prova con i cavetti jack in quel caso dovresti averlo.

Se hai acquistato da poco e vuoi restituirlo per prendere qualcosa hifi dillo in tempo per il reso.
 

lolloconno88

Nuovo Utente
66
14
CPU
i7 3770k 4.9ghz
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H gigabyte
RAM
Corsair Vengeance 16GB
GPU
gtx 980ti g1 gaming
Monitor
asus pg278q
PSU
Corsair HX 850
Case
silverstone ft02
OS
windows 8.1
grazie siete dei grandi, ho provato ora con i cavi verdi,panna e nero è ora funziona, dovevo semplicemente configurarli correttamente con il programma della scheda madre :) ora nn mi resta sl che provarlo con tutti i contenuti per vedere se riesce a gestire con tutti il 5.1

- - - Updated - - -

cmq facendo i test x il 5.1 con il programma della scheda madre, per vedere se tutte le casse funzionano si comporta ancora cm un 2.1 nn capisco, il programma è realtek hd, e tutti gli spinotti sn attaccati e configurati nel modo giusto, cio nonostante partono sl quelle frontali, niente centrale, sub e posteriori, nn è che la mia scheda audio è sprovvista della codifica dolby e quindi suona cm un 2.1?
 
Ultima modifica:

lolloconno88

Nuovo Utente
66
14
CPU
i7 3770k 4.9ghz
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H gigabyte
RAM
Corsair Vengeance 16GB
GPU
gtx 980ti g1 gaming
Monitor
asus pg278q
PSU
Corsair HX 850
Case
silverstone ft02
OS
windows 8.1
Ho provato con film e giochi e il 5.1 funziona, tutte le casse rispondono, me ne sn accorto soprattutto in bf 4 dal modo in cui si sentivano gli spari, trema la casa tipo, e quando il comandante ti impartisce un ordine che il suono viene da dietro, fantastico, anche se quando vado a fare quel benedetto test con realtek è cm se nn le rilevasse cm 5.1
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Ho provato con film e giochi e il 5.1 funziona, tutte le casse rispondono, me ne sn accorto soprattutto in bf 4 dal modo in cui si sentivano gli spari, trema la casa tipo, e quando il comandante ti impartisce un ordine che il suono viene da dietro, fantastico, anche se quando vado a fare quel benedetto test con realtek è cm se nn le rilevasse cm 5.1
Test falla to ?

Prova quello di Windows :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!