Collegare il controller PS3 al pc senza il cavo USB

Pubblicità

DannyBis

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
36
Salva gente,purtroppo ne so poco,ma credo si possa collegare solo tramite bluetooth,il resto(programmi vari ecc,) li conosco già..
Sapete qualcosa al riguardo?

Ds3 tool dovrebbe funzionare anche tramite bluetooth, ti serve un dongle compatibile (non tutti lo sono) e se ricordo bene almeno per la configurazione iniziale serve anche il cavo.

DS3 Tool funziona solo tramite cavo, non credo sia possibile usando il bluetooth... Puoi sempre trovare un controller xbox con il ricevitore a poco, cerca su amazon!

Ds3 tool funziona anche con il bluetooth, da usare con un dongle bluetooth che una volta installati i driver da ds3 si può usare su quel PC solo in quel modo, quindi ti consiglio di usarne uno a posta per quello

E' più una questione di comodità poi, con quello Xbox non devi aprire ogni volta MotionJoy...

Invece penso sia + comodo il programma,inoltre funziona il bluetooth.
Insomma molto comodo.
Prima avevo una versione del programma che ogni volta che lo aprivo per funzionare doveva collegarsi a internet e caricava un paio di minuti,però con la versione offline si risolve il problema.
Ti consiglio di provarlo,si può impostare ogni tipo di joypad,da quello PSX a quello XBOX360.
Io per ora mi trovo bene con i giochi pc e quelli emulati.
Se vuoi usare il controller ps3,che ritengo il migliore in assoluto.
I tasti direzionali del 360 e ONE tendono a staccarsi,quelli del dualshock sono molto meglio(parere mio).
Ancora devo provare,ma credo funzioni anche il controller PS4.

Ultima modifica:
Teoricamente ti basterebbe un pc con Bluetooth o una chiavetta bluetooth, vai su motionjoy e nella parte dedicata fai la sincronizzazione.
Io lo facevo con il ricevitore bluetooth che avevo del mouse, con quello wireless non ci sono riuscito.

Pubblicità
Pubblicità