Collegare Home theatre a smart TV con Sky Q

Dave98

Nuovo Utente
43
2
Salve a tutti, ho una smart TV LG con Sky Q ed un Home Theatre XV-THP5 abbastanza vecchio con la presa scart e un'entrata Video out con tre buchi per spinotti verdi, blu e rossi. Come posso fare per collegare l'HT alla TV continuando a guardare Sky? E magari poter cambiare velocemente tra casse della TV e Home Theatre? Grazie
 

Allegati

  • 1548510275440721392206.jpg
    1548510275440721392206.jpg
    3.4 MB · Visualizzazioni: 529
U

Utente 359422

Ospite
Salve a tutti, ho una smart TV LG con Sky Q ed un Home Theatre XV-THP5 abbastanza vecchio con la presa scart e un'entrata Video out con tre buchi per spinotti verdi, blu e rossi. Come posso fare per collegare l'HT alla TV continuando a guardare Sky? E magari poter cambiare velocemente tra casse della TV e Home Theatre? Grazie
Potresti specificare il modello della TV?

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
 

Deka

Nuovo Utente
109
8
L'home theatre non ha altri ingressi?
Quelle sono solo uscite per fare arrivare il segnale video dall'HT alla tv.
A quanti canali è l'HT? 5.1 o un semplice stereo?
Se è stereo potresti usare un adattatore scart-rca e collegare l'uscita audio della tv alla scart dell'HT.
 

Dave98

Nuovo Utente
43
2
Quelli sono gli unici ingressi, credo sia un semplice stereo a questo punto però, pur collegando l'uscita audio della tv alla scart dell'HT, poi dalla televisione devo impostare l'uscita HDMI dove è collegato il decoder e non si sentirà l'HT che è collegato all'AV.
 

Deka

Nuovo Utente
109
8
Innanzitutto dovresti verificare che la scart dell'HT funzioni in ingresso.
Se si allora potresti prendere un estrattore audio hdmi che prende il segnale hdmi del decoder e ti da 2 cavi rca da collegare alla scart dell'HT.

Ma non capisco perché il tuo home theatre ha un uscita video. Fa anche da lettore DVD?
 

Deka

Nuovo Utente
109
8
Ah ok, allora se non ha nemmeno una presa aux dubito che possa ricevere l'audio da una fonte esterna ma credo che l'audio funzioni solo per la parte dvd. Potresti sempre provare con la scart.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili