Collegare HD Ethernet al pc o al router?

AleSigno

Nuovo Utente
1
0
CPU
AMD athlon II x4 630 2.80GHz
Scheda Madre
Asus M4N78 SE
HDD
500
RAM
4 DDR2
GPU
Ati Radeon HD 4670
PSU
500
Case
Midi tower
OS
Windows 7+ Linux Julia
Bene con molta umiltà mi accingo a farvi una domanda che probabilmente vi indurrà a darmi dell'idiota, ma non trvaondo una risposta soddisfacente nel web la rilvolgo direttamente a voi.
Ho acquistato tempo fa un HD Mediacom DVR MyMovie, fin ora sempre collegato con usb, mi chiedevo come fosse possibile collegarlo al pc tramite cavo ethernet,)mi serve una scheda ethenrt visto che sulla mainboard c'è una sola presa?o lo collego al router che poi si collega al pc anch'esso tramite ethernt?), ma soprattutto, è conveniente fare una cosa del genere?xD
Grazie. u.u
 

zmenc

Utente Attivo
510
10
CPU
Intel Core i7 3820 @ 3.6 ghz liquid by ek, phobya, alphacool, laing, primochill
Scheda Madre
Asus P9X79 DELUXE
HDD
SSD Samsung 250gb 850EVO
RAM
8GB CORSAIR XMS3 CL9 1600 ddr3
GPU
sapphire ATI 5870 1GB GDDR5
Audio
7.1 integrato
Monitor
Samsung hd 22 TV Serie 3
PSU
Corsair 850W modulare
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 10 64BIT
Secondo me ti conviene eccome!!!!!!
prima di tutto non occupi la porta del pc;
se lo colleghi al router hai la possibilità di metterlo in rete e sfruttare l'UpNP, SAMBA ecc.....;-)
 

nonnovincenzo43

Utente Attivo
8
0
Secondo me ti conviene eccome!!!!!!
prima di tutto non occupi la porta del pc;
se lo colleghi al router hai la possibilità di metterlo in rete e sfruttare l'UpNP, SAMBA ecc.....;-)
Salve,scusate il ritardo,anch'io ho lo stesso hd e ne ho sempre fatto uso tramite USB,visto che adesso ho la possibilità di collegarlo al router volevo capire a cosa potesse servire:L'ho collegato alla station2 della Vodafone con cavo ethernet e al pc con la USB ma non succede assolutamente nulla.Cosa sbaglio?A cosa può servire l'entrata ethernet e come utilizzarla? GRAZIE!!!!!!!
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
entra nell'interfaccia di configurazione del router e vedi se il disco vienr rilevato.

tra l'altro non credo che possa funzionare se connesso contemporaneamente su ethernet e su USB: o una o l'altra.
 

Thedoctor4697

Nuovo Utente
16
0
Salve,scusate il ritardo,anch'io ho lo stesso hd e ne ho sempre fatto uso tramite USB,visto che adesso ho la possibilità di collegarlo al router volevo capire a cosa potesse servire:L'ho collegato alla station2 della Vodafone con cavo ethernet e al pc con la USB ma non succede assolutamente nulla.Cosa sbaglio?A cosa può servire l'entrata ethernet e come utilizzarla? GRAZIE!!!!!!!
basta che lo colleghi solo al modem(via usb), poi entri nell'interfaccia della configurazione del router e attivi la porta usb (se già non è attiva).
 

nonnovincenzo43

Utente Attivo
8
0
Ti ringrazio, proverò e ti farò sapere,ma poi cosa posso fare con l'hardisk?Deve essere collegato solo al router,oppure router e tv. in questo caso a cosa serve l'attacco ethernet che c'è nell'ardisk?Scusa se approfitto della tua cortesia ma sono proprio curioso e scoprire altre possibilità che può avere questo dvr che per altro ha sempre funzionato bene sia come registratore che come hardisk esterno
 

Thedoctor4697

Nuovo Utente
16
0
Ti ringrazio, proverò e ti farò sapere,ma poi cosa posso fare con l'hardisk?Deve essere collegato solo al router,oppure router e tv. in questo caso a cosa serve l'attacco ethernet che c'è nell'ardisk?Scusa se approfitto della tua cortesia ma sono proprio curioso e scoprire altre possibilità che può avere questo dvr che per altro ha sempre funzionato bene sia come registratore che come hardisk esterno
allora l'attacco ethernet serve anche a collegare l'HD al modem, però se lo colleghi usb è la stessa cosa, per quando riguarda l'uso dell'HD come registratore nella tv non lo so, se hai uno smart tv connesso alla rete(in cui è connesso anche l'HD, forse si) ma non sono sicuro non avendoci mai fatto caso, ma puoi sempre provare.. Di niente
 

nonnovincenzo43

Utente Attivo
8
0
Ciao,ti ringrazio per la tua cortesia.Io questo HD l'ho comperato qualche anno fa,l'ho collegato alla tv e l'ho usato sempre come registratore,mentre i film li ho caricati da pc e poi guardati alla tv e fin qui ha funzionato tutto bene.Adesso ho un station2 della vodafone,e visto che l'HD ha anche una presa ethernet ho collegato HD e station tramite ethernet, HD - PC tramite usb a questo punto però non riesco a capire l'utilitaà del collegamento alla station visto che non succede assolutamente niente.Però era solo una curiosità
 

Thedoctor4697

Nuovo Utente
16
0
Ciao,ti ringrazio per la tua cortesia.Io questo HD l'ho comperato qualche anno fa,l'ho collegato alla tv e l'ho usato sempre come registratore,mentre i film li ho caricati da pc e poi guardati alla tv e fin qui ha funzionato tutto bene.Adesso ho un station2 della vodafone,e visto che l'HD ha anche una presa ethernet ho collegato HD e station tramite ethernet, HD - PC tramite usb a questo punto però non riesco a capire l'utilitaà del collegamento alla station visto che non succede assolutamente niente.Però era solo una curiosità
quando lo attacchi al modem (se tutto è collegato bene) lo mette in rete, nel senso che basta che hai qualunque pc collegato allo stesso modem a cui é collegato l'HD (vai su rete e ti spunta l'HD esterno collegato) e questa è una comodità perchè da qualunque pc connesso al modem puoi accedere modificare/inserire/prendere file dall'HD senza il bisogno ogni volta di staccarlo e collegarlo da pc a pc... (questo ovviamente conviene quando hai più di un pc in casa e ti serve l'HD per salvare e condividere file).. se non l'hai capito bene, ti posso postare le foto su dove trovare l'hd dopo averlo collegato al modem..
Di niente :)
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Mi inserisco solo per dire che tra collegamento via usb e via ethernet è meglio perferire quest'ultimo visto che è più veloce.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili