DOMANDA Collegare Hard Disk esterno via Sata

NoisyBoy

Utente Attivo
184
39
Ciao a tutti, domanda da principiante: ho un normalissimo hard disk sata da 3.5" che non voglio tenere all'interno del pc ma collegarlo solo quando necessario. Dovendo però trasferire una mole abbastanza consistente di dati, il collegamento tramite classico box usb mi impiega molto tempo e quindi avevo pensato di velocizzare con un collegamento sata, come fosse un hd interno in pratica. So che ci sono tipo quei cassetti dove si può infilare e sfilare l'hard disk, il mio case però non ha slot esterni . Quindi come fare? Grazie
 

Ottoore

Utente Èlite
26,321
13,238
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Un box esterno usb 3.0 (~400 MB/s) non può fare da collo di bottiglia ad un HD, HD che nel migliore dei casi raggiunge i 250 MB/s.
Se dovessi usarlo come disco di sistema interverrebbero delle limitazioni rispetto all' interfaccia sata ma per questo utilizzo non ne vedo l' utilità.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Ciao a tutti, domanda da principiante: ho un normalissimo hard disk sata da 3.5" che non voglio tenere all'interno del pc ma collegarlo solo quando necessario. Dovendo però trasferire una mole abbastanza consistente di dati, il collegamento tramite classico box usb mi impiega molto tempo e quindi avevo pensato di velocizzare con un collegamento sata, come fosse un hd interno in pratica. So che ci sono tipo quei cassetti dove si può infilare e sfilare l'hard disk, il mio case però non ha slot esterni . Quindi come fare? Grazie
Che scheda madre hai? Hai un connettore e-SATA?
https://www.amazon.it/dp/B00HL87BQK/?tag=tomsforum-21
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili