PROBLEMA Collegare h110i gt a connettore CPU optional .HELP

Pubblicità
Se non colleghi niente devi disabilitarlo altrimenti non serve, nel tuo caso disabiliti il l'allarme sul cpu_fan e lo attivi al massimo dei giri sul cpu_opt

Ciao Theotom,
a volte la soluzione ad un problema è dove non la si cerca ...
Hai guardato se puoi montare il rad da altre parti?
Non conosco il cosmos2 ma essendo un case di fascia molto alta mi stupisce il fatto che non ci stia il rad di un aio che generalmente è anche più sottile dei rad degli impianti a liquido custom (che tra l'altro il case sembra essere fatto appositamente).
Quindi se puoi, hai voglia di postare una foto con il rad montato?
Quando dici che li copre, intendi che li copre visimante? perchè comunque se rimane un po' di spazio (in orizzonatle intendo) i connettori ci stanno ... pieghi un po' il filo degli attacchi quando li metti e stai attento a quando "incastri" il rad sul top.
Io in un 750D ci ho fatto stare un h100i in push/pull e ho i dissipatori dei mofset molto alti ... mi sembra veramente strano che non ci sia.
Per il resto è tutto come ha detto scannick. ;)

- - - Updated - - -

Stavo guardando alcune recensioni del cosmos 2 per avere delle immagini ...
Tu prima hai postato gli attacchi delle ventole/rad sul top, giusto?
Ma rispetto a quel "piano" le ventole le puoi montare anche sopra? mi sembra ci sia lo spazio ... o addirittura il rad puoi mettere sopra, così rimane più silenzioso, ma controlla che ti arrivino i tubi ...

- - - Updated - - -

Per capirci, intendo qui:
casetopcoveroff_small.webp

Se non colleghi niente devi disabilitarlo altrimenti non serve, nel tuo caso disabiliti il l'allarme sul cpu_fan e lo attivi al massimo dei giri sul cpu_opt

ciao a tutti..scusate il ritardo...
ho dovuto farmi sostituire l'h110i gt perche' la pompa non andava....cmq sono riuscito a montarlo dentro il case e funziona bene...
10 run IBT al massimo e mi da queste temp massime con il mio 4790K a stock (4,4)
71-75-73-69

che ne dite?

mi hanno consigliato di tenere la pompa sempre al massimo e le ventole del radiatore su auto che aumentano in base alle temp.

succede qualcosa se tento la pompa sempre al massimo?

attendo vostre nuove e grazie mille

- - - Updated - - -

Ciao Theotom,
a volte la soluzione ad un problema è dove non la si cerca ...
Hai guardato se puoi montare il rad da altre parti?
Non conosco il cosmos2 ma essendo un case di fascia molto alta mi stupisce il fatto che non ci stia il rad di un aio che generalmente è anche più sottile dei rad degli impianti a liquido custom (che tra l'altro il case sembra essere fatto appositamente).
Quindi se puoi, hai voglia di postare una foto con il rad montato?
Quando dici che li copre, intendi che li copre visimante? perchè comunque se rimane un po' di spazio (in orizzonatle intendo) i connettori ci stanno ... pieghi un po' il filo degli attacchi quando li metti e stai attento a quando "incastri" il rad sul top.
Io in un 750D ci ho fatto stare un h100i in push/pull e ho i dissipatori dei mofset molto alti ... mi sembra veramente strano che non ci sia.
Per il resto è tutto come ha detto scannick. ;)

- - - Updated - - -

Stavo guardando alcune recensioni del cosmos 2 per avere delle immagini ...
Tu prima hai postato gli attacchi delle ventole/rad sul top, giusto?
Ma rispetto a quel "piano" le ventole le puoi montare anche sopra? mi sembra ci sia lo spazio ... o addirittura il rad puoi mettere sopra, così rimane più silenzioso, ma controlla che ti arrivino i tubi ...

- - - Updated - - -

Per capirci, intendo qui:
Visualizza allegato 150669

sono riuscito a montarlo soto peche' sopra no..non ci stava....che ne pensi se tengo la pompa sempre al massimo e le ventole su auto?

- - - Updated - - -

ragazzi pero' con prime95 dopo mezzora mi arriva a 81° mica è normale....

Gira ugualmente solo che appare la scritta Trial Version come nello screenshot che ho linkato

no a me mi si chiude proprio il programma uff....perche?
mi appare questo

aida.webp

- - - Updated - - -

Gira ugualmente solo che appare la scritta Trial Version come nello screenshot che ho linkato

no ho risolto con una key...
per quanto tempo devo farlo girare il test di stabilta?

10 minuti, giusto per vedere temperatura è VCORE sotto carico

ecco fatto ...
AIda base.webp

questo è con ibt completo al massimo

primo IBT.webp

mentre con prime95 dopo mezzora melo sono trovato a 81°

ora la pompa è settata su Balance Mode ma ho anche le opzioni :
Maximum Speed...Quiet Mode...Performance mode

ho notato che..se la pompa va al massimo non si sente niente...se metto su balance...si sente un leggero ronzio...se metto quiet mode..il ronzio si sente di piu'...è normale?

grazie mille

Ultima modifica:
Con la tua CPU dimentica Prime e IBT, ti portano a temperatura esagerata senza verificare realmente la stabilità. Usa solo Aida

La temperatura della cpu è ok, io non toccherei niente

Con la tua CPU dimentica Prime e IBT, ti portano a temperatura esagerata senza verificare realmente la stabilità. Usa solo Aida

La temperatura della cpu è ok, io non toccherei niente

per quanto riguarda i rumori della pompa..che se la metto al massimo non si sente..ma se metto su balance..ronza un po' perche' va di meno? su quiet ronza di piu...

Secondo te se la lascio su balance mode va bene?

Potrebbe essere il controllo elettronico Pwm, delle volte lo fanno anche le ventole. Se non ti disturba lascerei così, la temperatura andava bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro