DOMANDA Collegare fire stick Amazon ad amplificatore datato Yamaha

Shandòn75

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti. Ho acquistato un videoproiettore Wimius K1 che purtroppo supporta solo l'audio stereo (ha 2 porte HDMI, 2 usb, 1 porta cuffie e una AV) . Ho acquistato e collegato al vpr una firestick Amazon full hd. Ho rispolverato dal garage un impianto Home Theatre 5.1 con amplificatore Yamaha HTR-5740, di cui allego la foto. Come collego la firestick all'amplificatore? Pensavo ad un estrattore audio. Come devo fare il collegamento fisico, cioè quali cavi mi occorrono e dove devo inserirli nel retro dell'amplificatore? Posso ottenere un suono 5.1? Grazie
 

Allegati

  • YAMAHA HTR-5740.jpg
    YAMAHA HTR-5740.jpg
    3.4 MB · Visualizzazioni: 49

mentalrey

Utente Èlite
3,710
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Normalmente sarebbe il videoproiettore che andrebbe agganciato all'impianto, non la firestick che é già connessa in hdmi al videoproiettore.

Certo se l'estrattore audio ha anche un uscita che ritrasmette il video, puoi pensare di agganciare la firestick a quello e l'estrattore al videoproiettore.
Metto lo stesso che avevo visto su amazon, ma ti devi leggere le specifiche.
Decoder audio 5.1 hdmi Arc

Poi usi 6 cavi rca verso l'impianto
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,540
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti. Ho acquistato un videoproiettore Wimius K1 che purtroppo supporta solo l'audio stereo (ha 2 porte HDMI, 2 usb, 1 porta cuffie e una AV) . Ho acquistato e collegato al vpr una firestick Amazon full hd. Ho rispolverato dal garage un impianto Home Theatre 5.1 con amplificatore Yamaha HTR-5740, di cui allego la foto. Come collego la firestick all'amplificatore? Pensavo ad un estrattore audio. Come devo fare il collegamento fisico, cioè quali cavi mi occorrono e dove devo inserirli nel retro dell'amplificatore? Posso ottenere un suono 5.1? Grazie
Funziona la firestick collegata al videoproiettore? Dal videoproiettore ricavi l'audio quindi dipende da lui.
 

Shandòn75

Nuovo Utente
4
0
Normalmente sarebbe il videoproiettore che andrebbe agganciato all'impianto, non la firestick che é già connessa in hdmi al videoproiettore.

Certo se l'estrattore audio ha anche un uscita che ritrasmette il video, puoi pensare di agganciare la firestick a quello e l'estrattore al videoproiettore.
Metto lo stesso che avevo visto su amazon, ma ti devi leggere le specifiche.
Decoder audio 5.1 hdmi Arc

Poi usi 6 cavi rca verso l'impianto
Grazie mille!
Post unito automaticamente:

Funziona la firestick collegata al videoproiettore? Dal videoproiettore ricavi l'audio quindi dipende da lui.
Si si la firestick funziona. ok grazie!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!