PROBLEMA Collegare due pc portatili per giocare

Evo1

Utente Attivo
195
28
Salve a tutti,
con la premessa che in questo ambito di connessioni, aperture porte, lan ecc. ci capisco molto poco, vi scrivo perchè ho problemi nel collegare due portatili e poter giocare via lan.
Cerco di spiegare meglio: vorrei giocare con un amico in casa da me, ad un vecchio gioco di strategia, combattendo contro di lui o in alleanza contro il pc.
Purtroppo, dopo aver seguito le varie guide su internet, aver comprato un cavo lan crossover (che permette il passaggio dati da un pc all'altro) non sono riuscito in alcun modo a fare partire la connessione tra i due pc. Il problema sta proprio nella configurazione in ambiente windows, prima ancora di arrivare al gioco; tra l'altro uno dei pc ha win 8.1 e l'altro win10. Su quest'ultimo ho anche visto e avuto conferma su internet, che il "gruppo home" e la possibilità di crearlo è stata eliminata.
Ormai scoraggiato dal collegare direttamente i due pc tramite il cavo, chiedo a voi esperti se esiste un altro modo per poter collegare i 2 pc, non troppo complesso, da poter poi giocare, senza andare in server dedicati o cose simili (è un gioco vecchio). Grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili