Collegare due pc attraverso cavo lan

danny 1204

Utente Attivo
400
48
Volevo creare un sistema che colleghi tutti i dispositivi fra loro tv, pc, smartphone attraverso un ruoter vecchio ( per adesso non ci sono riuscito).
Ho provato a collegare due pc direttamente tra loro attraverso un cavo ethernet incrociato, ho fatto di tutto, ho pure aggiunto in sicurezza everyone, ma si collega soltanto da una parte, quando cerco nella barra della cartella risorse. Poi non vedo niente dentro rete. Ho provato con prompt a mettere ping 192....... e si vede che sono collegati.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Se vuoi connettere in Ian più dispositivi senza un router o un altro apparato che faccia dhcp, metti uno switch a cui collegare i vari cavi e a tutti gli apparati devi mettere IP fisso nella stessa sotto rete, generalmente /24, la classe più utilizzata è 192.168.1.0/24
Altrimenti metti un router o altro apparato o un software a fare da dhcp e assegna gli IP in automatico
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

danny 1204

Utente Attivo
400
48
Primo pc ha win 10 e il secondo win 10 pro.
Alla fine sono riuscito ma soltanto un pc vede l'altro.
A casa ho un ruoter cosa dovrei fare di preciso?
Come devo configurarlo?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Controlla che entrambi i pc siano su rete privata e non pubblica, e che abbiano i criteri di condivisione uguali
 
  • Mi piace
Reazioni: danny 1204

danny 1204

Utente Attivo
400
48
Alla fine ci sono riuscito a collegare due pc tra loro.
Da pochi giorni ho fastweb, con il modem fastgate, ho richiesto ip pubblico per la connessione remota. Volevo chiedere come posso proteggermi con un ip pubblico. Poi ho visto che il router fastgate crea una cartella per la condivisione, ma come posso aggiungere it file o condividere una cartella pc sulla rete.

Firewall lo posso disattivare per la rete privata o diventa vulnerabile ( visto anche ip pubblico) e poi non uso nessun antivirus.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili