Collegare due pc attraverso cavo lan

Pubblicità

danny 1204

Utente Attivo
Messaggi
400
Reazioni
48
Punteggio
39
Volevo creare un sistema che colleghi tutti i dispositivi fra loro tv, pc, smartphone attraverso un ruoter vecchio ( per adesso non ci sono riuscito).
Ho provato a collegare due pc direttamente tra loro attraverso un cavo ethernet incrociato, ho fatto di tutto, ho pure aggiunto in sicurezza everyone, ma si collega soltanto da una parte, quando cerco nella barra della cartella risorse. Poi non vedo niente dentro rete. Ho provato con prompt a mettere ping 192....... e si vede che sono collegati.
 
Se vuoi connettere in Ian più dispositivi senza un router o un altro apparato che faccia dhcp, metti uno switch a cui collegare i vari cavi e a tutti gli apparati devi mettere IP fisso nella stessa sotto rete, generalmente /24, la classe più utilizzata è 192.168.1.0/24
Altrimenti metti un router o altro apparato o un software a fare da dhcp e assegna gli IP in automatico
 
Primo pc ha win 10 e il secondo win 10 pro.
Alla fine sono riuscito ma soltanto un pc vede l'altro.
A casa ho un ruoter cosa dovrei fare di preciso?
Come devo configurarlo?
 
 
Controlla che entrambi i pc siano su rete privata e non pubblica, e che abbiano i criteri di condivisione uguali
 
Alla fine ci sono riuscito a collegare due pc tra loro.
Da pochi giorni ho fastweb, con il modem fastgate, ho richiesto ip pubblico per la connessione remota. Volevo chiedere come posso proteggermi con un ip pubblico. Poi ho visto che il router fastgate crea una cartella per la condivisione, ma come posso aggiungere it file o condividere una cartella pc sulla rete.

Firewall lo posso disattivare per la rete privata o diventa vulnerabile ( visto anche ip pubblico) e poi non uso nessun antivirus.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top