DOMANDA Collegare cuffie Wireless all Home Theatre

Frollo

Nuovo Utente
4
0
ciao a tutti !
la mia domanda è un pò particolare….
sto cercando un sistema Home Theatre / Dolby sorround


5+1 o anche 2+1 o anche una semplice Soundbar
con o senza sinto-amplificatore
con o senza lettore dvd
insomma non mi importa come è…. il punto è che deve avere un entrata audio… analogica, digitale, scart non importa… ma devo poterci attaccare le cuffie wireless SENZA ESCLUDERE l'audio da resto dell'impianto !!


cioè dal momento che attacco la base delle cuffie all'home theatre o al sintoamplificatore o alla TV anche il resto delle casse deve continuare a funzionare, quindi sia chi ha le cuffie sia chi non ce l'ha potrà sentire la TV in santa pace.


Anni fà avevo un televisore che appunto se ci attaccavo le cuffie tramite attacco AUX potevo continuare a sentire anche dalle casse interne della stessa TV.
Adesso se attacco le cuffie alla mia nuova TV si sente solo dalle cuffie...


voglio poter ricreare lo stesso funzionamento di prima aggiungendo un dolby o qualcosa di simile.
spero cha qualcuno abbia risolto questo dilemma :)

accetto ogni tipo di consiglio su come posso creare questo collegamento, se qualcuno conosce altri tipi di cuffie senza fili va bene lo stesso anche bluetooth...
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Io ho il Kenwood Kit Cinema 9.1b.
Quando colleghi le cuffie, i diffusori continuano a riprodurre, c'è un tasto apposta per attivare/disattivare i diffusori proprio come dici tu, quindi puoi decidere se far sentire sia diffusori che cuffie o solo dalle cuffie. meglio di così? :shock:
 

Frollo

Nuovo Utente
4
0
Io ho il Kenwood Kit Cinema 9.1b.
Quando colleghi le cuffie, i diffusori continuano a riprodurre, c'è un tasto apposta per attivare/disattivare i diffusori proprio come dici tu, quindi puoi decidere se far sentire sia diffusori che cuffie o solo dalle cuffie. meglio di così? :shock:


GRANDISSIMO !!! grazie mille !!
andrò a vedere questo Kenwood il prima possibile, intanto se anche altri hanno alternative sarò felice di leggere i vostri commenti :)
senti ma tu quindi hai collegato le cuffie direttamente al sinto-amplificatore?
a quale audio in le hai attaccate?
poi ti volevo chiedere... il tutto come lo hai attaccato alla tv? con hdmi? col lettore dvd come fai?
grazie ancora ! :)
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Dunque, io non volevo vantarmi anche perché penso che quasi tutti i sintoamplificatori di oggi permettano di farlo :asd:

Comunque io l'ho comprato eccessivamente anche perché l'ho collegato solo al computer tramite Jack e RCA (destro-sinistro) quindi credo che non sfrutterò mai il reale Home Theatre.
Ad ogni modo puoi collegarlo dove vuoi, puoi attaccare in IN fino a 3 prese HDMI e poi ha la HDMI Out per la TV, poi hai 4 prese RCA (per AUX, CD, DVD ...), hai anche l'optical e ha anche la radio (AM-FM) integrata, direi che ha un po' tutto.
L'unico difetto di questo sistema secondo me sono le cassettine piccole, io ho sostituito le frontali con delle Pioneer a 3 vie da scaffale belle grandi :look:

Per le cuffie invece c'è il buco jack davanti normalmente come in ogni apparecchio, solo che è da 6.3mm quindi ti devi procurare l'adattatore.
Se non hai capito o vuoi che ti spiego meglio ti posso fare un video :ok:
 

Frollo

Nuovo Utente
4
0
ok grazie mille delle informazioni !!!
sono andato a vedere il tuo Kenwood ed effettivamente questa opzione ce l'hanno anche gli altri sinto... cioè dal momento che attacco le cuffie al sinto c'è il tasto come nel tuo per poter scegliere da dove emettere il suono (cuffie, casse o tutte e due)

Dato che io non ho bisogno di un 5+1 il commesso mi ha consigliato un sistema normale 2+1 di quelli che non hanno il sinto ma hanno i lettore dvd+bluray e le casse si attaccano là.... e mi ha detto che cosi facendo potrei attaccare le mie cuffie alla TV invece che al sistema e l'apparecchio del dolby dovrebbe cmq continuare a trasmettere l'audio.

voi avete esperienza in merito ? qualcuno ha provato se funziona davvero ?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
dipende se la la tua tv continua a trasmettere l'audio anche (suppongo) agli RCA o HDMI mentre ci colleghi le cuffie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili