Collegare cuffie auricolari JBL Tune 205 con aux a scheda madre Z 690-p wifi

Roxryte

Nuovo Utente
8
2
Buongiorno,
come da titolo ho acquistato un paio di cuffie auricolari con microfono integrato JBL Tune 205.
Ho bisogno di collegarle al pc ma riscontro un problema: ho collegato, tramite un cavo split (rosa e verde), le cuffie al pc ma l'audio delle cuffie viene riprodotto nel microfono, non è una questione di sensibilità del microfono ma credo che si intreccino i segnali di microfono e di audio. Come posso risolvere? Dove devo collegare esattamente le cuffie per fare in modo che siano completamente compatibili?
Vi allego le immagini delle cuffie e della scheda madre:

1709564447004.png

1709564501341.png

1709564427559.png
 

quizface

Utente Èlite
15,523
5,311
Buongiorno,
come da titolo ho acquistato un paio di cuffie auricolari con microfono integrato JBL Tune 205.
Ho bisogno di collegarle al pc ma riscontro un problema: ho collegato, tramite un cavo split (rosa e verde), le cuffie al pc ma l'audio delle cuffie viene riprodotto nel microfono, non è una questione di sensibilità del microfono ma credo che si intreccino i segnali di microfono e di audio. Come posso risolvere? Dove devo collegare esattamente le cuffie per fare in modo che siano completamente compatibili?
Vi allego le immagini delle cuffie e della scheda madre:

Visualizza allegato 474818

Visualizza allegato 474819

Visualizza allegato 474817
Line out verde e Mic in rosa, ma potrebbe essere lo splitter di pessima fattura. Ovviamente l'uscita audio deve essere settata su cuffie o casse stereo. In oltre dovresti avere le stesse prese jack sul pannello anteriore del case.
 

Roxryte

Nuovo Utente
8
2
Line out verde e Mic in rosa, ma potrebbe essere lo splitter di pessima fattura. Ovviamente l'uscita audio deve essere settata su cuffie o casse stereo. In oltre dovresti avere le stesse prese jack sul pannello anteriore del case.
Esattamente, ho anche le prese jack sul pannello anteriore. A questo punto penso sia il cavo di scarsa qualità, credo di aver anche settato in maniera corretta l'uscita audio, o almeno l'ho configurata così (c'è selezionato "Surround 7.1" ma ho configurato su "Stereo"):

WhatsApp Image 2024-03-05 at 09.07.25.jpeg WhatsApp Image 2024-03-05 at 09.07.25 (1).jpeg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!