Collegare controller Ps3

Magniflex99

Nuovo Utente
125
5
CPU
i7-10875H
Dissipatore
5 tubi di calore, 2 ventole e 3 radiatori.
Scheda Madre
FCBGA1440
HDD
2 SSD da 1Tb ciascuno. (Intel e Crucial)
RAM
32 GB ddr4 3200mhz
GPU
Nvidia RTX 2070 Super Mobile (115 watt)
Audio
Windows
Monitor
1080p 16:9 240hz 3ms
PSU
Esterno da 240 wat
Case
back panel in alluminio, poggia polsi e fondo in plastica
Net
Wifi e Ethernet
OS
Windows 11 home
Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione, volevo poter giocare con il mio notebook utilizzando un controller, tuttavia só che in teoria sono compatibili solo quelli xbox , ma io sono provvisto di dualshock della playstation3, quindi, volevo capire se era possibile tramite qualche programmino, far riconoscere al pc il controller.
Andrebbe benissimo per me giocarci anche con filo, non per forza in wirless.
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione, volevo poter giocare con il mio notebook utilizzando un controller, tuttavia só che in teoria sono compatibili solo quelli xbox , ma io sono provvisto di dualshock della playstation3, quindi, volevo capire se era possibile tramite qualche programmino, far riconoscere al pc il controller.
Andrebbe benissimo per me giocarci anche con filo, non per forza in wirless.

1) Scaricare l’ultima versione del programma da qui: https://github.com/nefarius/ScpToolkit/releases/tag/v1.6.238.16010
2)Aprire il file scaricato per installare il programma.
3)Selezionare il percorso in cui installarlo, accettare le condizioni e continuare.
4)Una volta conclusa l’installazione collegare il controller .
5)Cliccare su ScpToolkit Run Driver Installer ( dal collegamento creato nel Desktop).
6)Cliccare su Install Dualshock 3 / Install Dualshock 4(Se si vuole collegare il controller PS3/PS4)
7)Selezionare dalla lista che si aprirà cliccando “Choose Dualshock 3 Controller to install” il proprio controller( Se si vuole collegare il controller PS3)
– Selezionare dalla lista che si aprirà cliccando “Choose Dualshock 4 Controller to install” il proprio controller( Se si vuole collegare il controller PS4)
8)[OPZIONALE] Seleziona dalla lista che si aprirà cliccando Choose Bluetooth dongles to install la propria chiavetta bluetooth
9)Cliccare su Force Driver Installation
10)Cliccare su Install
11)Riavviare il PC
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Magniflex99

Magniflex99

Nuovo Utente
125
5
CPU
i7-10875H
Dissipatore
5 tubi di calore, 2 ventole e 3 radiatori.
Scheda Madre
FCBGA1440
HDD
2 SSD da 1Tb ciascuno. (Intel e Crucial)
RAM
32 GB ddr4 3200mhz
GPU
Nvidia RTX 2070 Super Mobile (115 watt)
Audio
Windows
Monitor
1080p 16:9 240hz 3ms
PSU
Esterno da 240 wat
Case
back panel in alluminio, poggia polsi e fondo in plastica
Net
Wifi e Ethernet
OS
Windows 11 home
1) Scaricare l’ultima versione del programma da qui: https://github.com/nefarius/ScpToolkit/releases/tag/v1.6.238.16010
2)Aprire il file scaricato per installare il programma.
3)Selezionare il percorso in cui installarlo, accettare le condizioni e continuare.
4)Una volta conclusa l’installazione collegare il controller .
5)Cliccare su ScpToolkit Run Driver Installer ( dal collegamento creato nel Desktop).
6)Cliccare su Install Dualshock 3 / Install Dualshock 4(Se si vuole collegare il controller PS3/PS4)
7)Selezionare dalla lista che si aprirà cliccando “Choose Dualshock 3 Controller to install” il proprio controller( Se si vuole collegare il controller PS3)
– Selezionare dalla lista che si aprirà cliccando “Choose Dualshock 4 Controller to install” il proprio controller( Se si vuole collegare il controller PS4)
8)[OPZIONALE] Seleziona dalla lista che si aprirà cliccando Choose Bluetooth dongles to install la propria chiavetta bluetooth
9)Cliccare su Force Driver Installation
10)Cliccare su Install
11)Riavviare il PC
Grazie infinite, oggi pomeriggio provo subito!
Tuttavia, non capisco, nel link, cosa devo scaricare? Solo il setup oppure, anche i 2 zip?
 

Magniflex99

Nuovo Utente
125
5
CPU
i7-10875H
Dissipatore
5 tubi di calore, 2 ventole e 3 radiatori.
Scheda Madre
FCBGA1440
HDD
2 SSD da 1Tb ciascuno. (Intel e Crucial)
RAM
32 GB ddr4 3200mhz
GPU
Nvidia RTX 2070 Super Mobile (115 watt)
Audio
Windows
Monitor
1080p 16:9 240hz 3ms
PSU
Esterno da 240 wat
Case
back panel in alluminio, poggia polsi e fondo in plastica
Net
Wifi e Ethernet
OS
Windows 11 home

Magniflex99

Nuovo Utente
125
5
CPU
i7-10875H
Dissipatore
5 tubi di calore, 2 ventole e 3 radiatori.
Scheda Madre
FCBGA1440
HDD
2 SSD da 1Tb ciascuno. (Intel e Crucial)
RAM
32 GB ddr4 3200mhz
GPU
Nvidia RTX 2070 Super Mobile (115 watt)
Audio
Windows
Monitor
1080p 16:9 240hz 3ms
PSU
Esterno da 240 wat
Case
back panel in alluminio, poggia polsi e fondo in plastica
Net
Wifi e Ethernet
OS
Windows 11 home
Ma lo hai provato ..funziona ? per te ..
De nada
Allora, ho provato a scaricare e estrarre lo zip, ma a fine estrazione, mi ha dato una cartella senza all' interno il setup, ora sto scaricando direttamente qust' ultimo.
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Allora, ho provato a scaricare e estrarre lo zip, ma a fine estrazione, mi ha dato una cartella senza all' interno il setup, ora sto scaricando direttamente qust' ultimo.
Non ce' setup e' portable , clicca sull'eseguibile..

Senti con te e' un ?.....non vuoi leggere ma vuoi il controller ps3 ..ok (ultima) ti linko un video scarica spcserver dal video..adios
 
Ultima modifica da un moderatore:

Magniflex99

Nuovo Utente
125
5
CPU
i7-10875H
Dissipatore
5 tubi di calore, 2 ventole e 3 radiatori.
Scheda Madre
FCBGA1440
HDD
2 SSD da 1Tb ciascuno. (Intel e Crucial)
RAM
32 GB ddr4 3200mhz
GPU
Nvidia RTX 2070 Super Mobile (115 watt)
Audio
Windows
Monitor
1080p 16:9 240hz 3ms
PSU
Esterno da 240 wat
Case
back panel in alluminio, poggia polsi e fondo in plastica
Net
Wifi e Ethernet
OS
Windows 11 home
Non ce' setup e' portable , clicca sull'eseguibile..

Senti con te e' un ?.....non vuoi leggere ma vuoi il controller ps3 ..ok (ultima) ti linko un video scarica spcserver dal video..adios

Ok, ho installato tutto, tramite il setup, ma tuttavia, il servizio funziona a metà, perlomeno su beamngdrive e gta 5, il controller viene identificato ma viene simulato come se fosse quello xbox, quindi morale, serve un controller microsoft, programma nel mio caso inutile. Peccato...
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Ok, ho installato tutto, tramite il setup, ma tuttavia, il servizio funziona a metà, perlomeno su beamngdrive e gta 5, il controller viene identificato ma viene simulato come se fosse quello xbox, quindi morale, serve un controller microsoft, programma nel mio caso inutile. Peccato...
Se metti "bene" scpserver , ti assicuro che funziona benissimo ..su tutti i giochi anche gta 5 provato personalmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Magniflex99

Magniflex99

Nuovo Utente
125
5
CPU
i7-10875H
Dissipatore
5 tubi di calore, 2 ventole e 3 radiatori.
Scheda Madre
FCBGA1440
HDD
2 SSD da 1Tb ciascuno. (Intel e Crucial)
RAM
32 GB ddr4 3200mhz
GPU
Nvidia RTX 2070 Super Mobile (115 watt)
Audio
Windows
Monitor
1080p 16:9 240hz 3ms
PSU
Esterno da 240 wat
Case
back panel in alluminio, poggia polsi e fondo in plastica
Net
Wifi e Ethernet
OS
Windows 11 home
Se metti "bene" scpserver , ti assicuro che funziona benissimo ..su tutti i giochi anche gta 5 provato personalmente.
Hai ragione, ho voluto riprovare per scaramanzia il controller sulla play 3 e sul mio smartphone, è il controller che sembra letteralmente impazzito, ma a questo punto, forse mi comprerò un gamepad per pc.... :(
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Hai ragione, ho voluto riprovare per scaramanzia il controller sulla play 3 e sul mio smartphone, è il controller che sembra letteralmente impazzito, ma a questo punto, forse mi comprerò un gamepad per pc.... :(
Dipende ..se ce l'hai perche comprarlo..non credo che impazzisce un controller , ma i driver non sono adatti..e' ben diverso
Post unito automaticamente:

Se metti "bene" scpserver , ti assicuro che funziona benissimo ..su tutti i giochi anche gta 5 provato personalmente.
Veranno tutti simulati come xbox e' lo Ximput ..senno nemmeno partirebbero ..emulazione
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!