DOMANDA Collegare Cavo Hdmi

olegfresi

Nuovo Utente
102
2
Salve a tutti,non sò se mi trovo nella sezione giusta nel caso sposteranno la mia domanda nella sezione giusta, io ho un dispositivo con hdmi e una tv che non ha l hdmi. C'è un cavo o adattatore che posso acquistare per farlo funzionare?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti,non sò se mi trovo nella sezione giusta nel caso sposteranno la mia domanda nella sezione giusta, io ho un dispositivo con hdmi e una tv che non ha l hdmi. C'è un cavo o adattatore che posso acquistare per farlo funzionare?


Ciao :)

E' impossibile dare una risposta alla tua domanda dato che non sappiamo che uscite ha la tua tv ma solo che non ha la porta hdmi.
 

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
Sì, specifica il dispositivo.
 

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
I

il velo di Maya

Ospite
È una specie di decoder con android tv ha usb e hdmi mentre la tv ha vga e scart e le tre prese: rosso bianco giallo

Allora i cavi ed i convertitori non sono assolutamente compatibili visto che non si tratta solo di adattare ma anche di convertire il segnale visto è diverso.

L' HDMI supporta solo il segnale digitale mentre la porta VGA, scart ed RCA (rosso, bianco e giallo) supportano solo il segnale analogico.

Serve un convertitore attivo HDMI/VGA dato che bisogna anche convertire il segnale video (sui 13/15 euro circa su Amazon).

Però c'è un altro problema. La porta HDMI trasporta sia il segnale video che quello audio invece la porta Vga trasporta solo il segnale analogico ma non quello audio.
Se non ti serve l' audio ti basta un convertitore attivo HDMI/VGA (sui 13/15 euro circa su Amazon).


Se invece ti serve anche l' audio devi prendere invece un convertitore attivo HDMI/VGA l'uscita jack 3.5 mm o tramite presa o tramite cavo con lo spinotto jack 3,5 mm. Poi tramite un adattatore jack 3.5mm ad RCA puoi collegare il cavo RCA con gli spinotti bianco e rosso alla TV e così potrai sentire l' audio. In questo modo anche il segnale audio digitale viene convertito in una segnale audio analogico.

Oppure ti serve un convertitore HDMI/RCA che converta il segnale digitale (della porta HDMI) sia video che audio in un segnale video ed audio analogici. La presa gialla e per il video mentre le prese bianco e rosso sono per l' audio stereo. Il prezzo si alza.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
A parte che è un adattatore ma un convertitore (forse attivo) XD. Però dalle foto non vedo la presa o il cavo jack 3.5 mm per l' audio. Se gli serve l' audio deve avere anche il cavo con il connettore jack 3.5mm oppure la presa jack da 3.5 mm.

L'audio è già nell'ingresso/uscita.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili