PROBLEMA Collegare cavo 1394, floppy e DVD su MSI Z97 Pc Mate: possibile o impossibile?

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Ho un pc che sto aggiornando e non ri riesce a collegare il lettore dvd ed il floppy perché non sono sata (non ricordo come si chiama il cavo, perdonatemi). Inoltre ho un cavo con un numero sopra (1394) e non riesco a capire da dove arriva, credo sia del floppy ma non so dove metterlo, l'unica spina che funziona è quella dell'usb. Sulla MSI Z97 Pc Mate a vostro avviso c'è un sistema per collegare queste vecchie periferiche?

Ciao

Ciao, il cavo che dici te è un cavo ide, esistono adattatori per il cavo ide del lettore cd, in pratica trasformano il cavo ide in sata. Mentre per il lettore floppy non ho trovato niente. Secondo me fai prima a prenderti direttamente un lettore cd sata che costa circa 10 € contro 5/6 dell adattatore e in più ti eviti di avere quei cavi orrendi dentro il case. Invece per il lettore floppy se proprio non puoi farne a meno fai prima a prendere un lettore esterno da collegare via usb.

Ciao, il cavo che dici te è un cavo ide, esistono adattatori per il cavo ide del lettore cd, in pratica trasformano il cavo ide in sata. Mentre per il lettore floppy non ho trovato niente. Secondo me fai prima a prenderti direttamente un lettore cd sata che costa circa 10 € contro 5/6 dell adattatore e in più ti eviti di avere quei cavi orrendi dentro il case. Invece per il lettore floppy se proprio non puoi farne a meno fai prima a prendere un lettore esterno da collegare via usb.

immaginavo, mille grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro