PROBLEMA Collegare cavo 1394, floppy e DVD su MSI Z97 Pc Mate: possibile o impossibile?

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Ho un pc che sto aggiornando e non ri riesce a collegare il lettore dvd ed il floppy perché non sono sata (non ricordo come si chiama il cavo, perdonatemi). Inoltre ho un cavo con un numero sopra (1394) e non riesco a capire da dove arriva, credo sia del floppy ma non so dove metterlo, l'unica spina che funziona è quella dell'usb. Sulla MSI Z97 Pc Mate a vostro avviso c'è un sistema per collegare queste vecchie periferiche?

Ciao
 

sumuschittu

Utente Attivo
1,186
542
CPU
i7 3770k Delid 4.7 Ghz 1.25 v
Scheda Madre
Msi z77 Mpower
HDD
ssd samsung 840 120 gb/ wd blu 1tb/ Qnap Ts-531-x 4x8tb toshiba x300
RAM
Corsair vengeance 16Gb (4x4) 1600 Mhz
GPU
EVGA Gtx 1070 FTW
Audio
AK4490/Schiit jotunheim/ hd 600/ HiFiMan HE-400i/ HE-560
Monitor
Dell u3415w
PSU
Cooler Master v750
Case
NZXT Noctis 450 bianco
OS
Windows 10 pro x64
Ciao, il cavo che dici te è un cavo ide, esistono adattatori per il cavo ide del lettore cd, in pratica trasformano il cavo ide in sata. Mentre per il lettore floppy non ho trovato niente. Secondo me fai prima a prenderti direttamente un lettore cd sata che costa circa 10 € contro 5/6 dell adattatore e in più ti eviti di avere quei cavi orrendi dentro il case. Invece per il lettore floppy se proprio non puoi farne a meno fai prima a prendere un lettore esterno da collegare via usb.
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Ciao, il cavo che dici te è un cavo ide, esistono adattatori per il cavo ide del lettore cd, in pratica trasformano il cavo ide in sata. Mentre per il lettore floppy non ho trovato niente. Secondo me fai prima a prenderti direttamente un lettore cd sata che costa circa 10 € contro 5/6 dell adattatore e in più ti eviti di avere quei cavi orrendi dentro il case. Invece per il lettore floppy se proprio non puoi farne a meno fai prima a prendere un lettore esterno da collegare via usb.

immaginavo, mille grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: sumuschittu

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!