Collegare casse stereo 2.0 al pc

Pubblicità

jimmy95

Utente Attivo
Reazioni
137
Punteggio
68
Salve a tutti,vorrei alcune informazioni. Da poco ho cambiato un sistema micro-hifi ed ho a disposizione due casse funzionanti...Queste casse erano collegate all'hi-fi tramite la classica coppia di fili rossi e neri...Come faccio a collegarli al pc? Ho bisogno di un amplicaficatore?

Grazie in anticipo :)

Yess. Sono casse passive quindi serve qualcosa che trasmetta potenza e segnale. Quindi quattro piccole domandine:
-budget
-che modello era il mini hi fi
-dove le metteresti (se ti è possibile mettere una piantina o disegno oppure una foto)
-come le utilizzeresti

Budget: meno sapendo,meglio è xD
Era un LG,non ricordo il modello
L'idea sarebbe di metterle sotto la scrivania e usarle come normali casse da pc

teoricamente ti basta un qualunque amplificatore stereo a due canali che abbia degli input jack 3.5" o RCA, per collegarlo all'uscita del pc.

erano interessanti, ed economici, dei piccoli ampli stereo della Scythe, i Kama Bay e Kama Amp Pro

per esempio:

Kama Bay AMP 2000 Rev.B : CPU Kühler, Lüfter, Lüftersteuerung, PC Netzteile von Scythe

Kama Bay Amp Pro SDAR 3000: CPU Kühler, Lüfter, Lüftersteuerung, PC Netzteile von Scythe

il più recente Creative X7 invece ha pure la scheda audio integrata, oltre ad amplificare due canali stereo, ma costa sui 300 euro.

Quoto gli Schyte ma assolutamente non il creative. Con 300 euro si portano a casa progettini molto più interessanti. Per quanto magari incastrate, seppur sbagliato, mettile sulla scrivania. Sotto non ha alcun senso. Un ampli interessante sui 50 euro è anche l SMSL SAS3 oppure il Dayton Audio DTA1

Quoto gli Schyte ma assolutamente non il creative. Con 300 euro si portano a casa progettini molto più interessanti. Per quanto magari incastrate, seppur sbagliato, mettile sulla scrivania. Sotto non ha alcun senso. Un ampli interessante sui 50 euro è anche l SMSL SAS3 oppure il Dayton Audio DTA1

il vantaggio del creative è solo quello di esser anche una buona scheda audio per pc, non tanto di avere un piccolo amplificatore 2 canali integrato.
è un dippiù che in casi come questo, l'avere delle casse spare passive, può tornar utile.
però ha un grosso difetto, connessioni ottiche limitate alla toslink e quindi niente supporto a decodifica DTS MA o DTH.
per quella cifra mi pare assurdo

anche perchè sinceramente non me la sentirei di collegare un amplificatore costoso (intendo più di 150-200€) ad una scheda audio integrata del pc, quindi dovendo dotarmi anche di scheda audio l'X7 diventa più interessante secondo me.
a meno che non si prenda un qualcosa tipo sinto-ampli stereo al quale l'audio arrivi non elaborato da nessuna scheda audio del pc.

tempo fa mi capitò un conoscente che usava un finale stereo Rotel attaccato ad un pc con scheda integrata, quando gli ho fatto provare a collegarlo ad una scheda audio dedicata di fascia alta, tra un po' piangeva tanto era cambiato l'ascolto :asd:

Ultima modifica:
creative e 300 un po stonano...
ok la scheda DAC... ma TEAC fa il suo AI01 e per 100 in più ha un DAC migliore e un ampli decisamente migliore di quello dell X7 (lo stesso amplificatore anzi pure implementato meglio si trova a 30-40 euro)

la seconda cosa... stiamo parlando di LG
@kovacic94
ci dai un budget?

creative e 300 un po stonano...
ok la scheda DAC... ma TEAC fa il suo AI01 e per 100 in più ha un DAC migliore e un ampli decisamente migliore di quello dell X7 (lo stesso amplificatore anzi pure implementato meglio si trova a 30-40 euro)

la seconda cosa... stiamo parlando di LG
@kovacic94
ci dai un budget?

Onestamente non vorrei superare i 25/30 €

Allora è impossibile. Con 30 euro forse ci compri una scheda, poi devi autocostruirti il case. Devi arrivare almeno ai 50/60 di Schyte, SMSL e Dayton Audio.

Allora è impossibile. Con 30 euro forse ci compri una scheda, poi devi autocostruirti il case. Devi arrivare almeno ai 50/60 di Schyte, SMSL e Dayton Audio.

Pensavo si potesse fare il tutto con una spesata minore,non ne vale la pena. Comunque grazie mille a tutti per i chiarimenti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro