no
--- i due messaggi sono stati uniti ---
serie 9, mannaggia. avevo chiesto espressamente un processore che si adattasse alla scheda madre.
Mi sono fidato e mi sono limitato a vedere se il socket corrispondesse.
Non riesco a capire come di fa a verificare la generazione per gli Intel Celeron: quali seri devo prendere in considerazione tra la G, la J e la N?!
Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho seguito le indicazioni della pagina e l'alimentatore funziona
Ciao!
Se vai sul sito ufficiale Intel, puoi trovare tutte le specifiche dei vari processori.
Sei hai preso un Core i3, non è un Celeron.
I vari "Core" dopo la lettera "i" hanno un numero, che può essere 3, 5, 7 o 9, che indica la potenza del processore. Questo numero è seguito da altri 4 o 5 numeri, che indicano la generazione di appartenenza del processore: un core i3 9100, per esempio, appartiene alla nona generazione, nome in codice "Coffee Lake" , mentre un i3 8100 appartiene all'ottava generazione e così via.
Bisogna anche prestare attenzione alle lettere che seguono queste sigle: per esempio una "f" finale indica che il processore è privo di grafica integrata, per esempio l'i3 9100f, se dopo la sigla non ci sono lettere, in genere è presente la scheda video integrata, per esempio "i3 9100", la "k" finale indica che il processore è sbloccato e si può overclockare.
Tutto ciò spiegato a grandi linee, in ogni caso è sempre indispensabile far riferimento alle specifiche riportate sul sito Intel. :)