COLLEGARE 2 SCHEDE VIDEO -evga 8800 gts

Pubblicità

roberto(bg)

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve sono possore di una scheda video di marca evga 8800 gts superclocking da 320mb pci-e(quella raffreddata con ventola e gas), ho letto che e' possibile aggiungere una seconda scheda video cosi' da poterla addizionare alla gia' esistente.
le mie domande sono:
1- e' possibile collegare due schede di marca differente?
2- le schede video devono avere gli stessi mb di espansione oppure si puo' mettere mb in piu'???
3- se io collego una scheda di marca inferiore, senza raffreddamenti complicati ma con espansione maggiore e la utilizzo solo come scheda piu' espansa (senza monitor collegati mai!)....si puo' fare? ho guadagno?
4- e' possibile unire una 8800 con una 9500 o superiore???

grazie per le vostre risposte attendo impaziente!:look:

Per faro lo "SLI", hai bisogno di una scheda madre con due slot PCIexpress, chipset nvidia e 2 schede video con GPU e Ram identiche.

Dovresti elencare i componenti del tuo PC;)

PS: comunque ti sconsiglio lo SLI con quelle schede

la scheda video e la scheda madre lo supportano...

sia la scheda madre gigabyte ga-p35-ds4 (2 slot pci-e) sia la scheda video (ha l'apposito connettore a pettine) sono compatibili per questo utilizzo..
perche' lo sconsigli?
volevo comprare un'altra scheda video per potenziare un po' la parte video in quanto lo utilizzo per giocare online a call of duty2 e vorrei passare al 4 senza perdere nulla e magari guadagnare qualcosa...

sia la scheda madre gigabyte ga-p35-ds4 (2 slot pci-e) sia la scheda video (ha l'apposito connettore a pettine) sono compatibili per questo utilizzo..
perche' lo sconsigli?
volevo comprare un'altra scheda video per potenziare un po' la parte video in quanto lo utilizzo per giocare online a call of duty2 e vorrei passare al 4 senza perdere nulla e magari guadagnare qualcosa...

Allora, la tua scheda madre non ha chipset nVidia, percui non supposta lo SLI.
Call of Duty 4 gira tranquillamente anche sulla tua scheda attuale.
Se proprio vuoi cambiare, già una hd4850 ona 9800gtx+ ti darebbero un buon incremento di prestazioni, altrimenti devi puntare a hd4870 e gtx260.

io non e' che la volevo cambiare, la scheda va' bene e' che volevo migliorare il fatto che e' da solo 320mb velocizzandola dimezzando il carico di lavoro su 2 schede.
io pero' sulla scheda madre ho 2 slot pci-e e nelle istruzioni dice che posso montarle assieme...????

io non e' che la volevo cambiare, la scheda va' bene e' che volevo migliorare il fatto che e' da solo 320mb velocizzandola dimezzando il carico di lavoro su 2 schede.
io pero' sulla scheda madre ho 2 slot pci-e e nelle istruzioni dice che posso montarle assieme...????

si, ma le monti ma non lavorano assieme, la tua scheda madre ha il northbridge p35 di intel e supporta solo il crossfire(ATi), non lo SLI(nvidia).

Se il problema è la memoria, non risolveresti comunque molto, dato che con lo SLI otterresti un ipotetica scheda, con 320mb di ram, ma con il doppio della potenza rispetto alla 8800 singola.

mi sembra di capire che per via del fatto che il bus e' invidia non posso farlo giusto?
quindi per fare il crossfire devo comprare 2 schede ati????
mi sa' ke lascio tutto come e' e overclocco la scheda che ho...
volevo poterne unire 2...non c'e' altra soluzione????

Puoi cambiare scheda madre, ma ti consiglio fare un pò di OC alla tua scheda video ed acquistarne una nuova quando i giochi la metteranno veramente in crisi...a che risoluzione giochi?

e'

si vero non va' male...io prima avevo un pentium 4 kon una nvidia 6800 mi pare (bella per i tempi)ma non c'e' storia...
il gioco lo tengo kuasi al massimo e non fa' una piega solo ke a volte ho degli strappi mentre gioko e volevo poter aumentare se possibile di kualkosa l'ho anche overcloccato....di poko ma non era molto stabile..
volevo poterne avere un'altra che la supportava per avere un sistema pratiko e omologato...ma nada
mi accontentero' e' sempre meglio di prima senza ombra di dubbio.
ora ho acquistato call of duty 4 tra 1 settimana arriva....ti faro' sapere come gira....spero vada come ora o son dolori....gia' mi strappa per via della mia connessione wify:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro