Collegare 2 pc tramite cavo incrociato

Pubblicità

Alfio Mazzaglia

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve... sono nuovo :)
Vorrei collegare un portatile ad un fisso (entrambi con Windows 7) per condividere dei file. Non ho nessun router. Ho provato a seguire questa guida Come Collegare due Computer con Cavo Crossover solo che non si collegano!
Col portatile vado su Risorse del Computer,rete, clicco sull'icona dell'altro pc e mi dice: Impossibile accedere a \\ALFIO-PC. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer.
Col fisso invece riesco ad entrare nel portatile, solo che quando clicco nella cartella condivisa (precisamente "C") mi dice: "WINDOWS: impossibile accedere a \\Portatile-pc\c autorizzazioni insufficienti a \\portatile-pc\c. contattare l'amministratore della rete per richiedere l'accesso.
Inoltre, col fisso andando su pannello di controllo, gruppo home, mi compare "questo computer non è in grado di connettersi a un gruppo home"
In connessione alla rete locale (LAN) c'è scritto, in entrambi i computer, "rete non identificata".
Cosa devo fare per risolvere il problema?
 
su entrambi i pc hai le password? quando tenti di accedere ad Alfio devi mettere username e pass di Alfio
 
Come dice Federico83, in windows devi avere configurata una password su entrambi i pc per poter accedervi da rete, in un senso e nell' altro.
Poi puoi anche evitare, se ti secca, di doverla inserire quando avvii il pc con un tweak, ma va configurata lo stesso.
Inoltre devi avere le cartelle che vuoi condividere, o il disco, configurate per consentirne la lettura/scrittura per l' utente con cui ti colleghi.
Do per scontato che il file system sia ntfs, disabilita la condivisione semplice nelle opzioni cartella e vai in Sicurezza, lì puoi configurare il tutto nel migliore dei modi.
 
novità! sono riuscito ad entrare col fisso nel portatile... ma viceversa no! Nel portatile mi compare: impossibile accedere a \\ALFIO-PC. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer.


- - - Updated - - -

per screen intendi quello che ho scritto sopra, giusto? xD
 
lo screen è l'immagine dell'errore in entrambi ci devono essere le pass altrimenti non accedi
 
quando provo a caricare l'immagine mi dice: Non hai il permesso di eseguire quest'azione. Aggiorna la pagina e collegati prima di provare di nuovo. ho fatto quello che mi dice ma niente da fare...
Tutti i problemi ce li ho io...

- - - Updated - - -

nel portatile ho 2 account (entrambi con password). Può centrare questa cosa con il problema?

- - - Updated - - -

http://imageshack.us/photo/my-images/831/immagine1iid.png/ questo è lo screen
 
Se per esempio metti \\alfio-pc\D$ ti chiuderà user e pass metti quelli dell'altro pc
 
facendo quest'ultimo procedimento mi dice:
\\alfio-pc\D$

errore durante l'accesso. l'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer.

secondo me devo cambiare qualche impostazione nel fisso... ma non capisco cosa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top