Collegare 2 pc tramite cavo incrociato

Alfio Mazzaglia

Nuovo Utente
5
0
Salve... sono nuovo :)
Vorrei collegare un portatile ad un fisso (entrambi con Windows 7) per condividere dei file. Non ho nessun router. Ho provato a seguire questa guida Come Collegare due Computer con Cavo Crossover solo che non si collegano!
Col portatile vado su Risorse del Computer,rete, clicco sull'icona dell'altro pc e mi dice: Impossibile accedere a \\ALFIO-PC. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer.
Col fisso invece riesco ad entrare nel portatile, solo che quando clicco nella cartella condivisa (precisamente "C") mi dice: "WINDOWS: impossibile accedere a \\Portatile-pc\c autorizzazioni insufficienti a \\portatile-pc\c. contattare l'amministratore della rete per richiedere l'accesso.
Inoltre, col fisso andando su pannello di controllo, gruppo home, mi compare "questo computer non è in grado di connettersi a un gruppo home"
In connessione alla rete locale (LAN) c'è scritto, in entrambi i computer, "rete non identificata".
Cosa devo fare per risolvere il problema?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
su entrambi i pc hai le password? quando tenti di accedere ad Alfio devi mettere username e pass di Alfio
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Come dice Federico83, in windows devi avere configurata una password su entrambi i pc per poter accedervi da rete, in un senso e nell' altro.
Poi puoi anche evitare, se ti secca, di doverla inserire quando avvii il pc con un tweak, ma va configurata lo stesso.
Inoltre devi avere le cartelle che vuoi condividere, o il disco, configurate per consentirne la lettura/scrittura per l' utente con cui ti colleghi.
Do per scontato che il file system sia ntfs, disabilita la condivisione semplice nelle opzioni cartella e vai in Sicurezza, lì puoi configurare il tutto nel migliore dei modi.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
mi puoi fare lo screen dell'errore?
 

Alfio Mazzaglia

Nuovo Utente
5
0
novità! sono riuscito ad entrare col fisso nel portatile... ma viceversa no! Nel portatile mi compare: impossibile accedere a \\ALFIO-PC. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer.


- - - Updated - - -

per screen intendi quello che ho scritto sopra, giusto? xD
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
lo screen è l'immagine dell'errore in entrambi ci devono essere le pass altrimenti non accedi
 

Alfio Mazzaglia

Nuovo Utente
5
0
quando provo a caricare l'immagine mi dice: Non hai il permesso di eseguire quest'azione. Aggiorna la pagina e collegati prima di provare di nuovo. ho fatto quello che mi dice ma niente da fare...
Tutti i problemi ce li ho io...

- - - Updated - - -

nel portatile ho 2 account (entrambi con password). Può centrare questa cosa con il problema?

- - - Updated - - -

http://imageshack.us/photo/my-images/831/immagine1iid.png/ questo è lo screen
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Se per esempio metti \\alfio-pc\D$ ti chiuderà user e pass metti quelli dell'altro pc
 

Alfio Mazzaglia

Nuovo Utente
5
0
facendo quest'ultimo procedimento mi dice:
\\alfio-pc\D$

errore durante l'accesso. l'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer.

secondo me devo cambiare qualche impostazione nel fisso... ma non capisco cosa
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili