Collegare 2 PC tramite Bluetooth

berio84

Nuovo Utente
13
8
Ciao a tutti!Ho intenzione di collegare tramite chiavette bluetooth i due miei PC di casa per condividere dati ma soprattutto la connessione Internet. Da premettere che non ho mai provato a farlo volevo sapere da voi (se possibile!) una guida dettagliata su come impostare la rete in questione. I due PC da collegare sono un vecchio Pentium II 400MHz con Windows 98 ed un Pentium 4 1.7Ghz con Windows XP Professional con SP2. Un altro mio dubbio è che i due PC sono in stanze diverse, ciò comporta particolari problemi per la connessione? PS prenderò comunque 2 chiavette Bluetooth 100 metri! Grazie a tutti anticipatamente!
 

mecix

Utente Attivo
189
0
Ho la senzazione che con windows 98 non vai da nessuna parte.
Non ha il supporto a tale tecnologia.
Te lo dico per esperienza diretta. Mio figlio voleva collegare il cell con il Bluetooth in un pc con installato win 98, non c'è stato verso che funzionasse.
Forse qualcuno è più informato di me, nel contesto.
Addirittura nemmeno windows xp sp2, in certi caso non supporta a pieno questa tecnologia.

Ciao
 

ziofico

Utente Attivo
14
0
per usare con successo i dispositivi bt con xp sp2 devi :

- Disinstallare i driver Widcomm
- Riavviare il PC
- eliminare tutti i file il cui nome inizia con BTH dalla cartella Windows\Inf (è una cartella nascosta quindi devi renderla visibile)
- Da esegui digitare regedit e andare in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
da questa posizione, cancellare la chiave "bluetooth ecc ecc"
- Installare nuovamente i driver Widcomm
- Riavviare il PC

ciauz
 

berio84

Nuovo Utente
13
8
Grazie per i consigli! :) "Purtroppo" però ho già acquistato e installato le due chiavette bluetooth...Ho collegato i due PC senza problemi e riesco a scambiare files tra l'uno e l'altro semplicemente facendo invia a Bluetooth!Il mio problema è che non riesco a configurare la rete nel senso che ho fatto l'installazione guidata rete, riesco ad accedere alla rete, ma non riesco a stampare e a condividere la connessione.... Gentilmente qualcuno ha la pazienza di spiegare il rocedimento giusto per una configurazione ottimale?!Grazie mille. Ah dimenticavo l'altro sistema operativo è Wndows 98 SE.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!