Buonasera a tutti, come da titolo, dovrei collegare via cavo 2 computer ed il televisore ad un range extender che sta in salotto. Il range extender è vicino in linea d'aria al modem 4g+ router wifi che sta nella camera, ma, test alla mano ho notato che le prestazioni sono migliori se collego i dispositivi direttamente al range extender. Uno è il televisore e quindi mi servirebbe la prestazione massima per il mio media center plex, collegato al pc in camera (che è collegato direttamente al modem router), uno è un laptop di 10 anni fa con una scheda wireless vecchia, e le prestazioni diminuiscono drasticamente se non collegato con cavo, l'altro è il pc del lavoro che al momento ho a casa. Al momento non posso spostare il modem router perchè è un router 4g+ e, sempre test alla mano per tutta casa, e con antenna unidirezionale fissata, è il punto in cui prende meglio, e il pc principale non si puo' muovere da li in ogni caso.
Probabilmente non li collegherei tutti e 3 insieme così spesso ma vorrei avere la possibilità di farlo, se è possibile senza dividere per 3 la velocità.
Come ottengo questo risultato?
Grazie a chi vorrà dare una mano.
Probabilmente non li collegherei tutti e 3 insieme così spesso ma vorrei avere la possibilità di farlo, se è possibile senza dividere per 3 la velocità.
Come ottengo questo risultato?
Grazie a chi vorrà dare una mano.