Collegare 2 pc con Windows 8.1 e un cavo ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xarmil

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
cercando in giro non sono riuscito a trovare un modo per trasferire dei file tra due computer che, come da titolo, montano windows 8.1 e sono collegati da un cavo ethernet.
Se qualcuno sapesse dirmi qualcosa gliene sarei grato

buona serata e grazie

Salve a tutti,
cercando in giro non sono riuscito a trovare un modo per trasferire dei file tra due computer che, come da titolo, montano windows 8.1 e sono collegati da un cavo ethernet.
Se qualcuno sapesse dirmi qualcosa gliene sarei grato

buona serata e grazie

Io ho fatto la prova giusto una settimana fa seguendo una guida trovata in rete e ha funzionato benissimo, prova a cercare meglio. Se poi riesco a trovarla di nuovo te la invio!

o metti in mezzo uno switch o usi un cavo incrociato, definisci sui pc una rete "ad hoc"

Leggevo in realtà che sui pc recenti cade il requisito che il cavo sia incrociato.
Col un cavo ethetnet qualsiasi li collego e imposto in ciascuno un ip statico (su quella connessione) e l'ip statico dell'altro come gateway predefinito. Risultano collegati ma poi non compaiono reciprocamente in risorse di rete....

grazie a tutti

Prova a fare un ping da uno all'altro e viceversa, se OK accedi a \\ip-address\cartella-condivisa

Leggevo in realtà che sui pc recenti cade il requisito che il cavo sia incrociato.
Col un cavo ethetnet qualsiasi li collego e imposto in ciascuno un ip statico (su quella connessione) e l'ip statico dell'altro come gateway predefinito. Risultano collegati ma poi non compaiono reciprocamente in risorse di rete....

grazie a tutti

Io ho creato una rete tra 2 pc con win 8.1 seguendo questa guida e ha funzionato al primo colpo

Come collegare due PC | Salvatore Aranzulla

ed ho utilizzato un cavo normale e non incrociato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro