Collegamento wired-wireless con condivisione di Internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DuncanMaster

Nuovo Utente
13
0
prima di tutto permettetemi di ringraziarvi per iltempo e la professionalità.

Scusate se non mi sono fatto sentire da ieri, ma fra studio e impegni sono stato a casa solo per dormire in questi due giorni (tanto che oggi.. sabato sera.. sono a casa a riposare perchè sto crollando dal sonno... e non sto nemmeno tanto bene).

Per gli stessi motivi accennatti sopra, non mi sono nemmeno imbarcato a leggere le due pagine linkate, ma le ho solo aperte come promemoria per domani, o mi esploderebbe il già dolorante cervello che mi è rimasto.

in ultima cosa, per rispondere a paolo... si lo so che con un router risolverei tutto.. ma la cosa che sto cercando di fare è principalmente a scopo didattico (adoro queste cose, e quindi mi piacerebbe riuscire a farle, in più se mai uno volesse improvvisare un lan party in assenza di router o altro saprebbe come fare), secondariamente è a scopo pratico, poichè il pc fisso è sempre acceso per scaricare. Il notebook xp lo accendo quando mi serve (quasi sempre). Il notebook vista non è il mio, ma di un mio amico, e la cosa è nata dall'idea che sarebbe comodo non staccare il mio notebook, per poterli utilizzare entrambi (cosa che facciamo) e anche per poter avere internet sul tavolo quando studiamo e dobbiamo cercare informazioni per qualche materia dell'università senza dover srotolare metri di cavo lan (sarebbe in ultimo utile pure per mio fratello, quando invece di dormire a casa sua viene da me e rompe che vorrebbe usare il pc e cosi si usa il suo :P)

Come si può capire quindi è più una cosa didattica (vorrai saper fare queste cose) e successivamente una comodità visto che il terzo computer è presente solo occasionalemente e quindi no nc'è il problema di tenere accesi tutti i pc per condividere intenet

Scusate il monologo... mi ritiro per deliberare (che sto scoppiando) domani o giù di li vi faccio sapere i risultati ^^ ancora grazie ;)
 

DuncanMaster

Nuovo Utente
13
0
ok ^^ stamattina ho provato con un mio amico con il portatile vista e devo ringraziarvi tutti perchè ha funzionato.

Per eventuali altre persone che dovessero cercare la risposta al mio stesso quesito.. ho usato il secondo link (Configuring Windows XP as a Network Bridge) il primo non l ho nemmeno provato, ma questo richiedeva minori modifiche :P

Ringrazio ancora tutti per il loro aiuto e la loro disponibilità (ringrazia pure il mio amico qui a fianco... ecco vi siete beccati due ringraziamente al costo di un solo account :P )

Non so che altro dire (mi sembra sempre di scrivere poco perchè vi sono veramente grato) quindi chiudo qui per non spammare troppo ;)
 

DuncanMaster

Nuovo Utente
13
0
uhm... scuate il doppio post... sembrava strano che tutto andasse benissimo ^^ allora... la rete funziona e siamo tutti contenti :) solo che il notebook vista (l'ultimo della catena) va lentissimo, più o meno scarica a 5 KB, il che è un po' un disagio (cioè sufficiente per tantissime cose, quindi male che vada restano cosi le cose... però un po fastidiosa).

C'è qualcosa che si possa fare??? è normale che succeda???
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Se leggi nei miei precedenti post esprimevo dei dubbi su tale configurazione Devi pensare che è come se tu stessi usando un hub, quindi se c'è traffico intenso prodotto dai pc in bridge ci sara' un numero elevatissimo di collisioni.
 

DuncanMaster

Nuovo Utente
13
0
e allora sei dell'idea che usare la seconda soluzione offerta da at1839, cioè quella di rendere XP come fosse un server potrebbe aiutare a risolvere la cosa o che la situazione sarebbe pressocchè la stessa?
 

DuncanMaster

Nuovo Utente
13
0
purtroppo quando faccio in quel modo mi da errore... mi dice che c'è qualche conflitto...

ora non so essere più preciso, perchè l ho fatto tempo fa e quindi ho dimenticato cosa dicesse esattamente.. ma appena posso riprovo e ti faccio sapere... comunque mi diceva che c'era un conflitto e mi rimetteva in automatico le impostazioni di prima (cioè di scegliere quale connessione mettere in condivisione)

PS: in caso puoi essere più specifico su cosa dovrei fare?? non vorrei che ho frainteso io e non ho fatto le giuste modifiche :inchino:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!