PROBLEMA collegamento wii alla tv

Pubblicità

mfm94

Utente Attivo
Messaggi
301
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti :) ho cambiato tv per la cucina, passando da un vecchio 22" lcd a un 32" led full hd. Ora mia madre vuole riesumare la wii per fare ginnastica (tralasciamo il fatto che quando me l'ha detto mi si è gelato il sangue perché ora dovrò buttare all'aria mezza casa per trovare console e accessori) però c'è un piccolo problema: con la vecchia tv avevo collegato la wii tramite una scart (con i 3 spinotti colorati attaccati). La nuova tv, giustamente, non ha più la presa scart.
Ora ho due scelte: visto che il cavo che ho adesso è quello con i classici 3 spinotti (rosso, giallo e bianco) dovrò cambiarlo. Mi conviene prendere un cavo component (a 6 spinotti se non sbaglio) o un adattatore HDMI + cavo HDMI?
 
Ciao, sull'ingresso blu component della mia TV, si può attaccare anche il classico spinotto RCA giallo.
Forse è una cosa che ho solo nella mia TV, tu comunque prova ad attaccare lo spinotto giallo su tutti i colori del component e vedi quale funziona ahaha :lol: Se non dovesse andare, ti consiglio di comprare l'adattatore HDMI.
Ciaooo :ok:
 
Ultima modifica:
Ciao, a suo tempo avevo comperato il COMPONENT con i 3 spinotti per il video e i 2 per l'audio e qualitativamente la WII cambiava dalla notte al giorno...
Rimane la limitazione del 480i quindi anche un cavo HDMI e adattatore serve poco e spendi "molto".

Online un cavo HDTV per WII lo trovi a meno di 10 euro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top