PROBLEMA collegamento wii alla tv

mfm94

Utente Attivo
Ciao a tutti :) ho cambiato tv per la cucina, passando da un vecchio 22" lcd a un 32" led full hd. Ora mia madre vuole riesumare la wii per fare ginnastica (tralasciamo il fatto che quando me l'ha detto mi si è gelato il sangue perché ora dovrò buttare all'aria mezza casa per trovare console e accessori) però c'è un piccolo problema: con la vecchia tv avevo collegato la wii tramite una scart (con i 3 spinotti colorati attaccati). La nuova tv, giustamente, non ha più la presa scart.
Ora ho due scelte: visto che il cavo che ho adesso è quello con i classici 3 spinotti (rosso, giallo e bianco) dovrò cambiarlo. Mi conviene prendere un cavo component (a 6 spinotti se non sbaglio) o un adattatore HDMI + cavo HDMI?

Federico02

Nuovo Utente
66
0
Hardware Utente
CPU
Intel Core i3
RAM
4GB DDR3
Scheda Video
Intel HD Graphics 4000
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao, sull'ingresso blu component della mia TV, si può attaccare anche il classico spinotto RCA giallo.
Forse è una cosa che ho solo nella mia TV, tu comunque prova ad attaccare lo spinotto giallo su tutti i colori del component e vedi quale funziona ahaha :lol: Se non dovesse andare, ti consiglio di comprare l'adattatore HDMI.
Ciaooo :ok:

Ultima modifica:

_AlcOOl_

Utente Attivo
113
31
Hardware Utente
CPU
I7 980x
Scheda Madre
GIGA x58/UD9
Hard Disk
750GB
RAM
Dominator GT 12GB
Scheda Video
NVidia GTX780
Monitor
BENQ XL2720Z
Alimentatore
1200W
Case
Grande, veramente grande..
Sistema Operativo
Windows
Ciao, a suo tempo avevo comperato il COMPONENT con i 3 spinotti per il video e i 2 per l'audio e qualitativamente la WII cambiava dalla notte al giorno...
Rimane la limitazione del 480i quindi anche un cavo HDMI e adattatore serve poco e spendi "molto".

Online un cavo HDTV per WII lo trovi a meno di 10 euro

Entra

oppure Accedi utilizzando