DOMANDA collegamento wifi su lunghe distanze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jonathan2007

Nuovo Utente
4
0
Ciao sono un nuovo iscritto e profano di internet. Vorrei avere un vostro parere su questo problema:
- in ufficio (piano terra) ho un abbonamento ADSL 20 mega. Abitando a 2 isolati di distanza (al 5 e ultimo piano a 400mt in linea d'aria, ma ci sono dei condomini di mezzo della stessa mia altezza)) mi chiedo se potenziando il segnale di trasmissione/ricezione potrei arrivare a collegamermi a casa sulla rete wifi dell'ufficio.
- nel caso cosa occorre comprare: un trasmettitore/ripetitore da collegare al modem di trasmissione o un antenna amplificata da collegare al pc di casa?
- avete dei prodotti da consiglairmi?
Grazie per la collaborazione
Carlo
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
fatti un'altra linea adsl a casa, non ce la potrai mai fare. :nunu:
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Ciao sono un nuovo iscritto e profano di internet. Vorrei avere un vostro parere su questo problema:
- in ufficio (piano terra) ho un abbonamento ADSL 20 mega. Abitando a 2 isolati di distanza (al 5 e ultimo piano a 400mt in linea d'aria, ma ci sono dei condomini di mezzo della stessa mia altezza)) mi chiedo se potenziando il segnale di trasmissione/ricezione potrei arrivare a collegamermi a casa sulla rete wifi dell'ufficio.
- nel caso cosa occorre comprare: un trasmettitore/ripetitore da collegare al modem di trasmissione o un antenna amplificata da collegare al pc di casa?
- avete dei prodotti da consiglairmi?
Grazie per la collaborazione
Carlo

Senza contare l'aspetto legale :asd: l'ufficio e l'adsl sono tuoi? C'è attraversamento di suolo pubblico (immagino di si: quindi ti serve un permesso)? Se decidi di usare il wireless a quanto pensi di spararlo (in italia il limite massimo e di 100mV)? Come pensi di proteggere la connessione?

Con meno di 20€ al mese ti fai un'altra 20 mega (chiamate nazionali incluse), ti eviti sbattimenti, guai con la giustizia e una dose imprecisata di onde radio a te e ai tuoi vicini...
 

jonathan2007

Nuovo Utente
4
0
Grazie per le risposte. Non sono un esperto di telecomunicazioni, considerando che esistono in commercio dei trasmettitori/ripetitori di wifi a poche decine di euro, mi interessa sapere la fattibilità da un punto di visto tecnico. Per la protezione della connessione penso che sia sufficiente la protezione che ha la mia linea wifi.
Carlo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili