collegamento video

Pubblicità

Gold Libra

Utente Èlite
Reazioni
327
Punteggio
70
raga scusate già da ora :inchino:
so che è una domanda a dir poco banale per non dire altro ma:
qual è il miglior collegamento per la scheda video, quello insomma col quale si ottengono risulatati migliori (se ci sono reali differenze) ??

DP
HDMI
DVI-I
VGA

l'ordine corretto dal migliore al "peggiore" dovrebbe essere questo o sbaglio? come ripeto perdonatemi ma non ho potuto verificare direttamente le situazioni...e ora mi è venuto il dubbio :D

cosa c'è? la domanda è troppo stupida per meritare risposta? :asd::asd::asd:

ancora scuse :inchino: :sisi: :)

personalmente, ho provato sul mio pc con 295 dvi e hdmi e devo dire che la differenza non la noto(sono astigmatico e miope xò:asd:)

cioè non vedo tutta quella differenza che c'è se per esempio passo dalla presa scart sulla play alla presa hdmi sempre sulla play3...un abisso

HDMI - Digitale puro senza conversione sia audio che video

DVI digiale con un 10% di prestazioni in più rispetto alla VGA

VGA analogica

DP boh :asd:

Da quanto ne sò, la differenza tra dvi e hdmi è che il secondo trasporta anche l'audio oltre che il video. Differenze qualitative non dovrebbero esserci quindi. :sisi:

Tra analogico e digitale invece la differenza qualitativa c'è e si vede.

p.s. --> scusate l'ignoranza, ma cos'è il DP? :look:

si è display port comunque non è vero da HDMI e DVI c'è differenza invece già lo si vede da una colorazione molto più dinamica con HDMI :)

quindi voi tutti concordate che l'HDMI è la miglior connessione? e teniamo fuori la DP (display port) ?

quindi voi tutti concordate che l'HDMI è la miglior connessione? e teniamo fuori la DP (display port) ?
a trovarne monitor DP
cmq no sono paragonabili in fatto di qualità sia hdmi che dp ma nache la dvi...
diciamo che il collegamento che preferisco (:asd:) è l'hdmi perchè più comodo e si trova dappertutto

a trovarne monitor DP
cmq no sono paragonabili in fatto di qualità sia hdmi che dp ma nache la dvi...
diciamo che il collegamento che preferisco (:asd:) è l'hdmi perchè più comodo e si trova dappertutto

Ma perchè insistete cavolo :asd: lavoro alla MediaWorld ne vedrò di pc e tv no? la qualità HDMI non è come la DVI caspiterina :asd: invito l'autore del topic a collegare sullo stesso monitor prima in DVI e poi in HDMI e a dire che sono uguali porcaccia la misera :asd:

HDMI si dice abbia meno disturbo, poi con un cavo più piccolo di porti un segnale di ottima qualità con colori più vividi (poi dipende anche dal monitor).
Display port a livello di caratteristiche è comunque il migliore.

HDMI si dice abbia meno disturbo, poi con un cavo più piccolo di porti un segnale di ottima qualità con colori più vividi (poi dipende anche dal monitor).
Display port a livello di caratteristiche è comunque il migliore.

Ecco :asd: sul displayport non conoscendolo non ho azzardato nulla ma sò che l'HDMI rende più degli altri :) Xfire ci potresti dare/linkare qualche dritta sulle maggiori performance del displayport?

Ma perchè insistete cavolo :asd: lavoro alla MediaWorld ne vedrò di pc e tv no? la qualità HDMI non è come la DVI caspiterina :asd: invito l'autore del topic a collegare sullo stesso monitor prima in DVI e poi in HDMI e a dire che sono uguali porcaccia la misera :asd:
e io che ho detto :D
OT
ma lavori alla mediworld e hai quel pc :skept:
ma i tuoi capi lo sanno? :shock:
lo sai che rischi grosso... :lol:

e io che ho detto :D
OT
ma lavori alla mediworld e hai quel pc :skept:
ma i tuoi capi lo sanno? :shock:
lo sai che rischi grosso... :lol:

Hahahah si lo sanno che non compro il pc da loro :lol: però mi son fatto arrivare questo monitor stupendo che a listino costava 279€ e l'ho pagato 220€ IO quindi fà comodo lavorare li :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro