Collegamento ventole

Pubblicità

pcboy2008

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
62
Salve ho comprato il case haf 932 e ha 3 ventole grandi..per collegare le ventole ho usato delle prolungue che sono venute insieme al case..allora,le ventole in questione hanno 4 buchi e la prolunga ha 3 buchi e solo da 2 buchi escono due pin grigi,e poi lo collego all'alimentatore-la mia domanda è essendoci 2 pin non è che diminuisce la veloctià delle ventole facendo passare poca corrente? dato che la ventola e predisposta per 4 pin?
adattatore3-4pin.jpg

no più che altro non ti legge i giri delle ventole ne la puoi regolare con speed fan io ti cosiglierei di prenderti un rheobus e collegarle li oppure vedi se sulla scheda madre ci sono gli attacchi a 3pin per le ventole

Salve ho comprato il case haf 932 e ha 3 ventole grandi..per collegare le ventole ho usato delle prolungue che sono venute insieme al case..allora,le ventole in questione hanno 4 buchi e la prolunga ha 3 buchi e solo da 2 buchi escono due pin grigi,e poi lo collego all'alimentatore-la mia domanda è essendoci 2 pin non è che diminuisce la veloctià delle ventole facendo passare poca corrente? dato che la ventola e predisposta per 4 pin?
adattatore3-4pin.jpg
no,anzi le ventole girano al massimo.comunque essendo quelle grandi,che se non sbaglio sono da 230 mm,stai tranquillo che non danno fastidio per rumore e girando al massimo dissipano in maniera efficiente:ok:

appunto..io voglio che girino al massimo..il mio dubbio erano quei 2 pin non è che fanno il downvoltage? o serve solo como prolunga? grazie

In poche parole si,le ho collegate all'alimentatore però usando sempre quel cavo che vedi nell'immagine..ho collegato la ventola all'adattatore a 2 pin e poi con la molex all'alimentatore,dato che era l'unico modo..girano sempre al massimo???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro