Collegamento vecchio home theater

Pubblicità

dlldesign

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, premetto che non sono esperto di audio e connettori; detto questo, ho acquistato una nuova tv, e un mini pc android che ha uscita hdmi per la tv e spdif per l'audio. Possiedo un vecchio home theater 5.1, ma il lettore dvd ormai si inceppa, e mi chiedevo se fosse possibile veicolare l'audio proveniente dal mini pc android in 5.1, alle casse del home theater. Vi allego le foto dei connettori presenti sul retro del lettore dvd, spero ci sia un modo. Grazie!
Ah mi é venuto in mente che l'home theater potrebbe essere collegato alla tv, ma non so se l'audio in uscita dal mini pc android, passando attraverso la tv per poi uscire da essa ed andare all'home theater, verrebbe "castrato" diciamo, o in qualità o in tipo (stereo/5.1). Spero di aver posto il problema nella sezione giusta, ho navigato nel forum e mi è sembrata la più adatta. Grazie di nuovo in anticipo :)

Premetto che non sono assolutamente un esperto del settore, ma dato che non ha ancora risposto nessuno, riporto la soluzione che ho adottato io, dato che l'impianto ha una entrata ottica: in sostanza, io utilizzo una scheda audio esterna usb (io ad esempio ho una asus u3) a cui ho collegato un sistema 5.1 tramite cavo ottico. Funziona sia su notebook che su surface pro 4, immagino funzioni anche su mini pc.
Spero di essere stato utile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro