collegamento usb frontali su scheda madre

Pubblicità

hokuto

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
ciao ho una asus p5ld2-se e dovrei collegare le 2 porte usb frontali del case sulla mb. ho due cavi costituiti da 4 pin ognuno VCC-USB1- USB1+ E GND.
non ho capito dove devo collegare i pin se usb 5-6 o 7-8. se avete foto della scheda mi fate vedere cortesemente dove collocare i pin? in che verso?
sul manuale dice che 1-2 e 3-4 è per le usb posteriori giusto?

aspetto delucidazioni:ok:
grazie

I pin li puoi collegare sia al connettore 5-6 che al 7-8, è lo stesso: però io opterei per il 5-6 visto che è più arretrato e decisamente più comodo. ;)
Lo schema di collegamento lo trovi a pagina 2-28 del manuale; te lo riporto.
Il connettore ha i pin disposti così:
. . . . .
. . . .

Li numero così:

1 2 3 4 5
6 7 8 9

Ecco il collegamento:
1: VCC cavo 1
2: USB1- cavo 1
3: USB1+ cavo 1
4: GND cavo 1
5: vuoto
6: VCC cavo 2
7: USB1- cavo 2
8: USB1+ cavo 2
9: GND cavo 2

ciao si li avevo collegati in questo modo (rosso bianco verde e nero) entrambi i cavi, ma ho provato a inserire penna usb nella prima porta e si spegne computer (coem se staccassi corrente proprio) :(
mentre nella seconda invece va tutto ok.
si possono fare danni irreparabili se messi erratamente?

forse ho sbagliato il verso di inserimento dei pin ??
le varie scritte vcc usb ecc devo stare verso la base del pc o verso la parte superiore del pc?...considerando il case orizzontale come vedi foto scheda madre...le scritte devo stare su o giu'?fa differenza?

Le scritte non contano nulla, i pin sono singoli e non si può sbagliare verso, l'importante è che il connettore giusto sia nel pin giusto.
Lo schema elettrico è quello che ti ho riportato, e se una delle due porte ti fa questo scherzetto, e l'altra no, significa che una delle due porte è difettosa oppure c'è qualcosa che fa contatto e provoca il corto circuito, il collegamento è corretto e non c'entra nulla. Controlla bene il cavo della porta difettosa, l'attacco nella porta del case e guarda bene che le 2 porte siano libere e non ci sia niente che tocchi al loro interno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro