Collegamento Tv, Ps3, Ps4, all'ht

Pubblicità

mattettino

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
53
Ciao a tutti, ho un impianto home theater 5.1 samsung ht-z210 e ho problemi col collegamento di ps3, ps4 , e tv full hd samsung (anynet). Fino ad oggi collegavo la ps3 e la ps4 alla tv con l'hdmi, e successivamente la tv all'ht con l'ottico. Ma oggi ho provato a collegare direttamente la ps4 all'impianto e... Si e illuminata la scritta DTS :asd::asd:. Fin'ora ho creduto di giocare in dts o dolby, ma non era altro che stereo reso multicanale dal dolby prologic II... Il problema è che l'home theater ha solo un'entrata ottica e una bianco/rosso... Non ha entrate HDMI... Così ho collegato l'ht alla tv con il coassiale per guardare il digitale terrestre (integrato), che non ha multicanale, e l'ottico avendone solo uno o lo attacco alla ps3 o alla ps4... Ma io non capisco perchè passando per la tv si perde il dts e passa in stereo... Per esempio... Se guardo un film sulla ps4, che è attaccata con l'hdmi alla tv, la quale esce con l'ottico sull'ht, ho la possibilità di sfruttare l'audio multicanale (dolby o dts) o sento comunque in stereo? Il brutto è che con l'ottico non ce il dts hd master audio e altre codifiche loseless...

semplicemente perchè il tv non ha l'hardware e il software per fare da passa audio
lo fa a modo suo... ovvero in stereo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro