PROBLEMA Collegamento telefono/modem

Pubblicità

patrikXL

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti ,
Ho un problema, ho spostato il modem dalla cucina(dove c'è anche il telefono) alla mia stanzetta tirando un filo telefonico ( non Ethernet) e collegato il tutto l'internet funziona alla perfezione. Il problema è il telefono che non funziona, prima Era collegato così il tutto: il cavo telefonico che partiva dalla "presa" e collegato al modem è unaltro filo che andava dal modem al telefono. Cosi tutto funzionava.
Siccome la "presa" ha 2 uscite una del telefono e una dsl, ho tirato un filo per collegare il modem dal dsl mentre un'altro che parte dall'uscita del Tel ( presa) al telefono . Ma il telefono non funziona non posso chiamare ne ricevere.
Ho pensato di tirare un'altro filo che va dal modem al telefono( Cosi come era prima in cucina). Provo questa cosa o avete altri consigli?! Graziee

Si capisce poco...
Comunque, comincia col riferire che tipo di modem hai.
Hai una linea VDSL2?
Se puoi, fai foto.

Si capisce poco...
Comunque, comincia col riferire che tipo di modem hai.
Hai una linea VDSL2?
Se puoi, fai foto.

Il modem è: smart modem tim metto la foto
Metto la foto anche come ho collegato i fili della presa dove: Il filo bianco ( destra va al modem) l'altro al telefono.
Non so sé ho una linea vdsl2(non so che vuol dire sorry), non saprei
Ho fatto il test della linea e arrivo quasi ai 90mbps.

Allegati

• 20170903_161453.webp
    20170903_161453.webp
    631.9 KB · Visualizzazioni: 15
  • images.webp
    images.webp
    4 KB · Visualizzazioni: 18
Il modem è: smart modem tim metto la foto
Metto la foto anche come ho collegato i fili della presa dove: Il filo bianco ( destra va al modem) l'altro al telefono.
Non so sé ho una linea vdsl2(non so che vuol dire sorry), non saprei
Ho fatto il test della linea e arrivo quasi ai 90mbps.
Se arrivi a 90 Mbps., sei in FTTC (fibra fino all'armadio).
I filtri con la VDSL2 non vanno assolutamente utilizzati (non è escluso che, rimuovendoli, noterai un incremento della velocità).
Per collegare i telefoni lontano dal modem occorre sezionare l'impianto.
Per prima cosa, se hai prese tripolari, occorre sostituirle con più moderne e performanti RJ11.
Sezionare è molto semplice: basta collegare un po' di doppino sullo slot POTS della presa alla quale è collegato il modem e inviarlo allo slot LINEA della presa che intendi usare. ;)

Se arrivi a 90 Mbps., sei in FTTC (fibra fino all'armadio).
I filtri con la VDSL2 non vanno assolutamente utilizzati (non è escluso che, rimuovendoli, noterai un incremento della velocità).
Per collegare i telefoni lontano dal modem occorre sezionare l'impianto.
Per prima cosa, se hai prese tripolari, occorre sostituirle con più moderne e performanti RJ11.
Sezionare è molto semplice: basta collegare un po' di doppino sullo slot POTS della presa alla quale è collegato il modem e inviarlo allo slot LINEA della presa che intendi usare. ;)
Ti ringrazio , siccome su amazon rj11 costa 8 euro ( Non è questo il problema) è prima che mi arriva ci starà qualche giorno( e stare qualche giorno senza telefono non posso ) ho deciso di comprare un filo che dalla stanza( modem) arriva in cucina dove ci sta il telefono. E per ora mi funziona tutto perfettamente. Ti ringrazio comunque, graziee

Ti ringrazio , siccome su amazon rj11 costa 8 euro ( Non è questo il problema) è prima che mi arriva ci starà qualche giorno( e stare qualche giorno senza telefono non posso ) ho deciso di comprare un filo che dalla stanza( modem) arriva in cucina dove ci sta il telefono. E per ora mi funziona tutto perfettamente. Ti ringrazio comunque, graziee
Di niente.
A disposizione. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro