Collegamento tablet/smartphone a smart tv

AlessandroP

Nuovo Utente
40
5
Salve a tutti
Spero di non aver sbagliato sezione del forum.
Vorrei un consiglio su come collegare il tablet e lo smartphone alla smart tv nel miglior modo possibile...cioè senza avere ritardi e perdite di qualità...sia per la riproduzione di video sia per streming giochi ecc
Ho un samsung tab s3 e a gennaio prenderò l honor view 10.
La tv è un samsung ue49mu6400.
Ho provato a collegare il tablet alla tv senza cavo con mirroring...ma è stato un fallimento totale...l immagine si bloccava spesso e laggava a palla!
Grazie a tutti per le risposte!
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Per i giochi ti dico già di lasciar perdere... i video però dovrebbero essere visualizzati senza problemi, e non un po di buffering all'inizio
 
  • Mi piace
Reazioni: AlessandroP

AlessandroP

Nuovo Utente
40
5
Per i giochi ti dico già di lasciar perdere... i video però dovrebbero essere visualizzati senza problemi, e non un po di buffering all'inizio
Ciao Gio! Forse mi son perso...qual è la modalità che mi consigli per collegare il tablet e lo smartphone alla smart tv per avere un collegamento fluido e di buona qualità? Non escludo anche l utilizzo di cavi!
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ciao Gio! Forse mi son perso...qual è la modalità che mi consigli per collegare il tablet e lo smartphone alla smart tv per avere un collegamento fluido e di buona qualità? Non escludo anche l utilizzo di cavi!
La tv ha il chromecast giusto? Fino ad ora come hai fatto a collegare tablet e tv?
 
  • Mi piace
Reazioni: AlessandroP

AlessandroP

Nuovo Utente
40
5
La tv ha il chromecast giusto? Fino ad ora come hai fatto a collegare tablet e tv?
Nono...non ho il chromecast...fino ad ora ho collegato una sola volta il tablet alla tv...e l ho collegato semplicemente abbassando il menu a tendina del tablet e cliccando smart view...e tac ho iniziato a vedere il tablet sulla tv.
L altra sera ho avuto risultati pessimi...ora ci ho riprovato e devo dire che va benone...ma non credo sia il miglior modo per collegare tablet e tv.
 

AlessandroP

Nuovo Utente
40
5
Direi proprio di si. Ma se vai su youtube ti propone di streammare il video sulla tv?
Mmm...in che senso propone? Cioè se vado sull app youtube dal tablet vedo tranquillamente i video da li...se poi premo sull icona con il rettangolo allora me lo fa streammare sulla tv...ma li è tranquillo...ottima qualità nessun rallentamento e video molto fluido.
Io però in questo periodo non ho un pc...essendo appassionato di serie mi scarico le serie (che non ci sono su netflix...ossia le più belle) con torrent sul tablet e poi vorrei vedermele sulla tv...ma con smart view è una schifezza...oppure gioco per esempio a vice city o san andreas sul tablet e vorrei vederlo su smart tv...per fare queste operazione devo adoperare un cavo??
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Mmm...in che senso propone? Cioè se vado sull app youtube dal tablet vedo tranquillamente i video da li...se poi premo sull icona con il rettangolo allora me lo fa streammare sulla tv...ma li è tranquillo...ottima qualità nessun rallentamento e video molto fluido.
Io però in questo periodo non ho un pc...essendo appassionato di serie mi scarico le serie (che non ci sono su netflix...ossia le più belle) con torrent sul tablet e poi vorrei vedermele sulla tv...ma con smart view è una schifezza...oppure gioco per esempio a vice city o san andreas sul tablet e vorrei vederlo su smart tv...per fare queste operazione devo adoperare un cavo??

Okay, allora credo che il chromecast sia integrato nella tv. Per le serie ti conviene scaricarle su chiavetta e poi collegare la chiavetta alla tv, oppure usare plex.
Per i giochi devi demordere mi sa, ma non ti so dire se la situazione migliorerebbe col cavo (probabilmente si)
 
  • Mi piace
Reazioni: AlessandroP

AlessandroP

Nuovo Utente
40
5
Okay, allora credo che il chromecast sia integrato nella tv. Per le serie ti conviene scaricarle su chiavetta e poi collegare la chiavetta alla tv, oppure usare plex.
Per i giochi devi demordere mi sa, ma non ti so dire se la situazione migliorerebbe col cavo (probabilmente si)
Una di queste andrebbe bene per fare come mi hai detto?
Sandisk Ultra Dual USB Drive Type-C 64 GB, USB 3.1 Type C, Nero/Argento tenendo sempre presente che al momento non ho un pc.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
@Manuel Ferrari ricorro ancora una volta al tuo aiuto...è possibile collegare un galaxy tab s3 ad una smart tv samsung tramite cavo usb-c/hdmi?
Intendo per lo streaming video...
Via cavo, se non sbaglio, Samsung ha eliminato la possibilità di condividere il display

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: AlessandroP

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ah...male...quindi secondo te qual è il metodo più efficace per streammare il tablet o lo smartphone sulla tv?
Se hai uno Smart TV tranquillamente il miracast, altrimenti il Chromecast

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Una di queste andrebbe bene per fare come mi hai detto?
Sandisk Ultra Dual USB Drive Type-C 64 GB, USB 3.1 Type C, Nero/Argento tenendo sempre presente che al momento non ho un pc.
Si andrebbe bene. Prova anche con plex (installandolo sia su tablet che su tv). Sempre se hai una buono adsl
Via cavo, se non sbaglio, Samsung ha eliminato la possibilità di condividere il display

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Questa me l'ero persa, pardon
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili