PROBLEMA collegamento smart tv - home theater

signorg

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti,
innanzitutto mi scuso per l'ennesima domanda sui collegamenti tv-home theater, ma ho letto altre discussioni e non sono riuscito a venirne a capo, perciò confido che qualche anima pia voglia/possa darmi una mano.

Vado a spiegarmi: vorrei sentire i programmi tv con le casse dell'impianto home theater.

Quest'ultimo è un LG BH6220C: http://www.lg.com/it/home-cinema/lg-BH6220C

La tv è uno smart tv della Samsung, modello UE40F5500: Samsung Ue40f5500 - UE40F5500AYXZT - Epto

Ho collegato tv e ht attraverso cavo hdmi e anche cavo ottico (non sapendo che pesci pigliare, è inutile/sbagliato?), ma con risultati facilmente intuibili.

C'è da dire che guardando i dvd o attraverso chiavetta usb l'ht funziona perfettamente.
Quanto alle impostazioni: nella tv ho inserito "altoparlante esterno", ma quando vado a selezionare "Dolby Digital" nel formato audio non mi permette di cliccare (ho solo la scelta tra PCM e DTS 2.5).
Nell'ht, sotto "audio" e "uscita digitale", ho 4 opzioni tra cui scegliere: PCM Stereo, PCM multicanale, Ricodifica DTS e BitStream. Ho provato le varie combinazioni ma niente.

A questo punto chiedo: sbaglio qualcosa io? Sono sbagliati i cavi? Mi sono perso qualche passaggio? Mi sfugge qualcosa, cosa?
Insomma necessito d'aiuto, come avrete intuito non ci capisco nulla. :)


Ringrazio già chi avrà la pazienza di provare a spiegarmelo. E anche chi non l'avrà. :)

Attendo nuove. Grazie.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
tranquillo hai collegato tutto in modo corretto altrimenti non funzionerebbe nulla... ma da quanto leggo la tv supporta solo il DTS quindi per la tv sarà impossibile selezionare il dolby
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili