Collegamento SFP+ tra 2 Zyxel

Pubblicità

picard16

Nuovo Utente
Reazioni
25
Punteggio
46
Buongiorno

Chiedo consiglio per collegare attraverso la porta da 10GB i 2 switch Zyxel (uno da 16 e uno da 10 porte)

Ho provato con questo cavo che era indicato come compatibile, ma non viene rilevato:

Consigli su quale cavo posso utilizzare? La distanza tra i due switch è inferiore ai 10 metri.

Grazie mille per l'aiuto

Ultima modifica:
Ma per "non viene rilevato" cosa intendi?
I led delle porte sono accese ma non lampeggiano? Oppure vedi il traffico con CAP a 1 GB ad esempio?
Se riesci a fornire qualche dettaglio giusto per capire.
Eventualmente un alternativa potrebbe essere al posto che usare un DAC, optare per l'acquisto di due GBIC SFP+ (naturalmente compatibili con zyxel) e un cavo etherenet CAT 6A.

Allora problema del DAC a livello fisico.
A questo link puoi trovare un DAC passivo di ottima qualità customizzabile con i connettori SFP+ ZYXEL compatible. Tengo a precisare che i DAC sono cavi utilizzati per i collegamenti a corto raggio (solitamente si parla da 1 a 3 metri, la distanza massima solitamente è intorno ai 7 metri, di più è difficile trovarne di buona qualità).

L'opzione con due gbic e cavo ethernet cat6a è la migliore opzione per distanze intorno ai 10 metri, occhio che però è anche l'opzione piu costosa (prevalentemente per l'elevato costo di un GBIC 10GB RJ45).

Non uso switch zyxel quindi non ti so aiutare nello specifico, ma ti ricordo che i moduli SFP / SFP+ hanno un firmware e se l'apparato non è compatibile con tale firmware, non funzioneranno, la soluzione migliore è sempre prendere moduli SFP / SFP+ certificati del produttore dell'apparato di rete (esempio io uso mikrotik, metto sempre moduli SFP e cavi DAC mikrotik)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro