Collegamento schede video vga

U

Utente 125751

Ospite
Sera a tutti.

Ho un dubbio per il collegamento delle schede video con porta vga ai monitor nuovi che non hanno una porta Vga oppure DVi-I.

So che esistono i convertitori attivi essi funzionano in un solo verso hdmi a Vga. Nel mio caso non so se esistono dei convertitori attivi oppure un altro tipo di soluzione.
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
U

Utente 125751

Ospite

Secondo le foto il verso è giusto dato che la porta Vga ce la deve avere il pc oppure il portatile.

Ho letto poi che è meglio che i convertitori attivi abbiamo l' alimentazione aggiuntiva.

Se conosci un modello migliore sempre da vga ad HDMI (non l' incontrario) ben venga ^^


Invece per la porta dispay port c'è qualcosa?
 
Ultima modifica da un moderatore:

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Secondo le foto il verso è giusto dato che la porta Vga ce la deve avere il pc oppure il portatile.

Ho letto poi che è meglio che i convertitori attivi abbiamo l' alimentazione aggiuntiva.

Se conosci un modello migliore sempre da vga ad HDMI (non l' incontrario) ben venga ^^


Invece per la porta dispay port c'è qualcosa?
https://www.manhattanshop.it/convertitore-da-hdmi-a-vga-audio.html

DP serio:
https://www.amazon.it/dp/B0044OWWOU/ref=asc_df_B0044OWWOU47996705/
 
U

Utente 125751

Ospite

Il convertitore menzionato serve per chi ha una scheda video con porta HDMI e ci deve collegare un monitor o una TV con porta Vga.

Io intendevo Vga to Display port però forse pretendo troppo.

Devo acquistare un nuovo monitor e ce ne sono 2 in 1440p a 60hz che non hanno una porta Vga oppure DVI-I e quindi sto valutando le varie opzioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili