Collegamento scheda video e TV

Pubblicità

bukuku

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti

Avrei bisogno di alcune informazioni circa la possibilità di poter collegare la mia scheda video alla mia TV.

Con il mio vecchio PC anni fa riuscivo a collegare tramite cavo S-Video direttamente la mia nvidia alla mia TV vecchio tipo, cioè a tubo e non LCD.

In questo modo quando dovevo vedere dei file video, che il mio lettore da salotto non leggeva, riuscivo a risolvere il problema velocemente.

Ora ho cambiato il computer e ho una nVidia Gainward GTX 275 con una uscita video S-Video e 2 DVI.

Purtroppo nonostante il negoziante mi abbia confermato la presenza del S-Video ho scoperto che non è un'uscita standard, nel senso che non posso più connettere il mio vecchio cavo S-Video come facevo prima. Suppongo che dalla scheda ci voglia un cavo apposito o comunque un adattatore. :cav:

Dalle caratteristiche della scheda viene citata solo un'uscita TV-OUT e basta. :mad:

Vatti a fidare dei negozianti. :boh:

Comunque chiedo sia come poter collegare la scheda in S-Video e quindi se siete a conoscenza di qualche cavo particolare che da un lato vada sulla scheda e dall'altro al TV e sia se esiste la possibilità che io possa collegare tramite DVI sempre il mio vecchio televisore ma mediante Video component.

Infatti nonostante la mia TV sia a tubo ha un ingresso video component (quello con i classici 3 RCA) al quale è collegato il lettore DVD. La qualità è eccellente e vorrei riuscire a sfruttarla collegandoci il PC. In questo modo quando devo vedere dei video con codec Divx non compatibili sul mio lettore DVD da tavolo sfrutto il computer senza perdere tempo a convertirli in qualcosa di leggibile e poi masterizzarli su riscrivibili come faccio ora.

Esiste un cavo che dal DVI passa direttamente al component? Oppure devo far uso dei costosi BOX di conversione video?

Vi ringrazio anticipatamente e spero mi possiate risolvere il problema :inchino:

Ciao

ciao

io non me ne intendo molto ma googlando un po' ho trovato questo:
CAVO DVI-I CON CONNETTORI DVI(24+5) - 3 x RCA RGB - MT. 1,80 per circa 11 euro su e-chiave (chiave in inglese) ma credo si trovi anche nei negozi fisici e negli store dei centri commerciali
per l'altro attacco ho visto che la apple procuce degli adattatori simili
ti consiglierei di andare in un negozio di cavetteria, non dovresti faticare a trovarli

Grazie

Proverò a vedere se riesco a trovarlo nella mia città, magari riesco a farmelo prestare per una prova sul campo prima di pagarlo. Non vorrei ordinarlo e poi scoprire, una volta arrivato, che non va bene. Non mi fido di quello che dicono i venditori. Purtroppo in varie situazioni mi sono trovato poi ad avere cose che non rispecchiavano le mie esigenze.

Comunque oltre a questo cavo, poi in che modo potrei collegare più cavi component (e quindi più apparecchiature) ad un unico ingresso component dietro alla televisione?

C'è qualche aggeggio economico che mi permette di selezionare l'ingresso senza dispersione e perdita di qualità video?

Purtroppo dietro alla TV ho solo un ingresso e al momento è occupato dal lettore DVD e non vorrei ogni volta scollegare una cosa per collegarne un'altra ma vorrei avere tutto collegato e poi semplicemente selezionare. Ho pensato ad un cavo che si sdoppia in due e quindi avere insieme le due apparecchiature (DVD e PC) sempre collegati, ma credo che avrei problemi di segnale e interferenze varie nel video in questo modo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro