Collegamento scheda GF6600

Pubblicità

Spirit

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Scusate la mia ignoranza.........;)
ho preso nuova una scheda video Asus N6600 da collegare su AGP 8X e sulla scheda grafica trovo anche un connettore di alimentazione tipo 5 1/4, ma a che cavolo serve?????? :doh:

certo, ma a cosa servirebbe di preciso in termini tecnici? cioè va ad alimentare qualcosa di particolare della scheda video?

Alimenta la scheda video stessa, non ricordo l'AGP, ma il Pci-Express ad esempio fornisce un'alimentazione massima pari a 75w, insufficente per le VGA più moderne, che per questo necessitano di alimentazione addizionale tramite connettore separato.
Mi sembra strano però che la 6600 lo richieda, forse perchè è AGP, ne ho avuta una e non ne aveva bisogno, su Pci-express.

Il PCI-E da più corrente dell'AGP, un mio amico con una 6600GT AGP ha collegato il molex per alimentare la scheda

Ciao!

Marte ha detto:
Tutte le 6600 AGP hanno bisogno dell'alimentazione supplementare, perchè lo slot AGP fornisce massimo 40W che evidentemente dato il tipo di scheda non sono sufficienti.

Ciao Marte sei certo che tutte le 6600 AGP hanno bisogno dell'alimentazione supplementare ?
Io ho una Peak nVidia 6600 AGP con 256MB Ram e non ho nessuna connessione d'alimentazione sulla scheda e non a caso avevo aperto un 3D perchè non mi funziona a dovere :help:

Ciao a tutti,
rigiro la domanda fatta a Marte a tutti Voi, potreste delucidarmi in proposito ?
Mi spiego meglio:
avendo un Bus AGP solo a 4X quanti Watt può dare ?
E una nVidia GeForce 6600 AGP 8X con 256MB di quanti Watt necessita ?
Grazie a tutti in anticipo

Innanzitutto la connessione AGP eroga una quarantina di watt, forse qualcosa in più, indifferentemente dal fatto di essere 4x o 8x, la differenza è solamente nella larghezza di banda disponibile.
Dipende dalla 6600, non tutte sono uguali, alcune probabilmente riescono a prendere la corrente necessaria direttamente dall'AGP, altre invece richiedono un supplemento di alimentazione; non mi preoccuperei, in ogni caso, lo vedi dalla VGA, se ha il connettore devi alimentarla, altrimenti no ;)

Grazie Alinonlu ;)

Grazie Marte sei stato gentilissimo ;)

P.s.: bel forum complimenti a chi l'ha concepito e a tutta la sua comunità :)

Pubblicità
Pubblicità