Collegamento RX570 a XFX550PRO

Com3t

Nuovo Utente
16
1
Salve a tutti, come consigliato dal buon sirio, ho comprato una SAPPHIRE RX570 NITRO.

Ho collegato tutto ma vi chiedo conferma sul tutto visto che un dubbio mi attanaglia.

La scheda funge si vede, ma non l ho provata su nessun gioco ancora. volevo sapere due cose:

Ho collegato il 6+2 pin con scritto sopra pci-e allo slot da 8. allo slot da 6 ho collegato un 6 pin che però non ha scritto sopra pci e, visto che a quanto pare ce ne sta solo uno così, è giusto? alimentano tutti e due la scheda video vero?

Inoltre dovrei entrare nel bios e disattivare la scheda integrata o la lascio cmq attivata pur non usandola?

Grazie mille del supporto!

P.s.
Ho appena loggato wow per vedere i cambiamenti, mi ha rilevato la scheda e impostato automaticamente tutto su High.
Immagino quindi vada tutto ok, resto in attesa di conferme per i collegamenti dei cavi :P
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,407
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
vai sereno è tutto corretto, non c'è bisogno di disattivare l'integrata
 
  • Mi piace
Reazioni: Com3t e Dany_M

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Aggiungo una cosa: anche io ho un alimentatore XFX ed è un modello simile al tuo. i connettori PCI-E dovrebbero essere a coppie composte da un 6+8 pin.
Non li hai fatti così anche tu?
Ti metto una foto di un cavo XFX anche se è di un modello XTR si vede bene quello che voglio dire
T1jJOBXidgXXbIpL_a_120846__29806_zoom.jpg


La parte rossa si attacca alla PSU mentre i 2 connettori neri alla GPU. Essendo un cavo unico la dicitura PCI-E è scritta solo su uno dei due connettori.
Cmq tranquillo solo un connettore PCI-E può entrare in una porta PCI-E. Se ci fai caso i dentini hanno forme geometriche diverse per evitare errori
 
  • Mi piace
Reazioni: Com3t

Com3t

Nuovo Utente
16
1
No a me il cavo con scritto PCI-e sopra è un 6+2 e non ha altro collegato. Poi ho collegato un altro cavo (identico al 6pin pcie) da 6 allo slot da 6 della gpu. Solo che non ha scritto pcie sopra...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili