PROBLEMA Collegamento RTX 2070 a PSU

Pubblicità

Bianconiglio81

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao ragazzi, sto assemblando il mio nuovo pc. Non lo faccio da anni e per la prima volta mi trovo a collegare una scheda niente male. Però ho una domanda. La scheda ha due prese, una da sei pin e l’altra da 8. Come devo collegarla al PSU? Che cavi devo usare in dotazione? So che può sembrare una domanda ridicola, ma essendo la mia prima volta vorrei evitare di far danni!

Grazie in anticipo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, sto assemblando il mio nuovo pc. Non lo faccio da anni e per la prima volta mi trovo a collegare una scheda niente male. Però ho una domanda. La scheda ha due prese, una da sei pin e l’altra da 8. Come devo collegarla al PSU? Che cavi devo usare in dotazione? So che può sembrare una domanda ridicola, ma essendo la mia prima volta vorrei evitare di far danni!

Grazie in anticipo.

Sera.

Devi usare i cavi pci-e . In questo caso quello a 6 pin e quello ad 8 pin.
Che alimentatore hai?

Si, funziona uguale.

Mi ha confuso un cavo sdoppiatore in dotazione con la scheda. Con quello che ci devo fare?

4d200f3869218719916b521f636ffebc.jpg
20196c2ede691005e0b850117f5e882c.jpg

Ultima modifica:
Serve nel caso di doppia alimentazione 2x6 pin.

Ah ok. Quindi io avendo una gpu con una 2x6 e una 2x8 posso usare due cavi separati occupando due slot dal psu connettendoli direttamente alle due prese dalla gpu?

In questo modo avevo paura di fornire troppa corrente alla gpu. Mi confermi che invece lo posso fare?

Ah ok. Quindi io avendo una gpu con una 2x6 e una 2x8 posso usare due cavi separati occupando due slot dal psu connettendoli direttamente alle due prese dalla gpu?

In questo modo avevo paura di fornire troppa corrente alla gpu. Mi confermi che invece lo posso fare?
Dovresti avere anche un cavo con 2x6+2 oppure 2x8+un 6+2. Se c'è usa questo.

Non hai cavi sdoppiati. Usa 2 cavi " vga".
Il cavo vga è composto da 6+2 pin: lasciando scollegati i 2 pin ottieni il 6pin.

Infatti. È che dai video in rete vedo sempre cavi sdoppiati. Però ho letto che in teoria due cavo separati è addirittura meglio così i cavi stessi rimangono più “tutelati” da eventuali sovraccarichi dovuti alla necessità della scheda video.

Comunque non avendo alternative dovrò fare così per forza di cose!

Infatti. È che dai video in rete vedo sempre cavi sdoppiati. Però ho letto che in teoria due cavo separati è addirittura meglio così i cavi stessi rimangono più “tutelati” da eventuali sovraccarichi dovuti alla necessità della scheda video.

Comunque non avendo alternative dovrò fare così per forza di cose!

Sì è meglio ma solo con una scheda pesantemente modificata ( power limit altissimo e voltage controller esterno) si noterebbe la differenza. Bene così, ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro